Dandies. Primo barber shop Aveda in Italia | estetica.it
Estetica.it

Dandies. Primo barber shop Aveda in Italia

Dandies. Primo barber shop Aveda in Italia

Firmata Bettarini, apre i battenti una barberia specializzata nell’arte della rasatura.


Il Salone Bettarini di Roma da oggi è a servizio anche degli uomini, al passo con i trend del momento che vedono barba e baffi tra i must-have della stagione. Renato e Roberto Bettarini, formati da oltre vent'anni nell’Accademia Sassoon di Londra e vincitori del Master Jam nella capitale britannica, inaugurano Dandies, il barber shop firmato Aveda.

“L’immagine dice molto di noi e lo stile è da sempre uno degli aspetti che più contano in un uomo. Il Dandies è il posto giusto per ricevere l'eredità dell'eleganza del passato e proiettarla insieme nel futuro” affermano Renato e Roberto Bettarini.

Barber Shop

Al n° 44 di via Monte Santo 44, una barberia di 30 mq specializzata nell’arte della rasatura tradizionale, tipica della cultura rockabilly. Ad accogliere l’ospite un logo sulla porta: una bombetta e un paio di baffi da vero dandy. Atmosfere retrò, riportano ai barber shop di un tempo. Quattro sedute datate anni settanta sono affiancate da una poltrona originale da barbiere del 1949. Le sedute d’attesa sono state recuperate dal Teatro Capranica di Roma. Alle pareti, i mattoni a vista si combinano alla carta da parati in perfetto stile Thirties. Lampioncini Old America per l’illluminazione.

Accoglienza

Tre hairstylist, formati anch’essi all’Accademia Sassoon di Londra, accolgono i clienti con i rituali di benvenuto Aveda: una tisana alle erbe di Aveda per rilassare mente e corpo e un mini- massaggio alla nuca e al collo con pietre calde per distendere le tensioni. Dall’hairstyling allo shaving, i prodotti Aveda Men utilizzati nel salone Dandies sono studiati appositamente per i capelli e la pelle dell’uomo.

Dandies. Primo barber shop Aveda in Italia

Tags: barbiere capelli uomo aveda

Pubblicato il 15.04.2015

Scelti per te

SoColor Cult revolution, le nuove proposte Matrix 2019

I colori vividi, che sono stati i protagonisti del trend 2018, sembra non vogliano essere spodestati. La loro crescita quest'anno nel mondo Haircolor è stata del 7,8%; parallelamente la visibilità di questo trend nel mondo dei Social Network è aumentata, con menzioni superiori al 40% rispetto all'anno precedente. 

Prestocombs, i pettini leader al mondo fatti a mano in India

Una tecnologia che li rende flessibili e sensibili alle variazioni di temperatura. Un materiale leggero, forte e durevole. I denti lavorati a mano che non danneggiano le cuticole. Shahzad L Qadir, proprietario di Presto Industries, ci ha raccontato qualcosa in più su questi pettini realizzati in India da oltre 40 anni.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: