Design in salone. Relax come in piazza | estetica.it
Estetica.it

Design in salone. Relax come in piazza

salone di Santiago del Cile

A Santiago del Cile il benessere in salone si ritrova fra le panchine e gli alberi disegnati de La Banqueta.


L'allegria accoglie fin dall’ingresso. Saranno le mattonelle bianche e nere, o il verde acceso delle poltroncine. Tutto in questo salone di Santiago del Cile concorre a creare un’atmosfera vivace e spensierata. Del resto era il desiderio di Sebastián López e María Paz Garcés, colleghi e amici, che dopo alcuni anni di professione in altri saloni hanno deciso di aprire insieme il loro spazio.

È così che nasce La Banqueta, in un edificio ristrutturato del Barrio El Golf. Sebastián è specializzato nel taglio, mentre María Paz nel colore. Oltre ai servizi coiffure, offrono anche manicure, pedicure, depilazioni, lisciature.

Flagship Redken, il salone costruisce il suo concept design sull’idea di una piazza all’aperto, con tanto di alberi e panchine su cui rilassarsi. Per questo il verde diventa colore dominante, tingendo le postazioni lavoro e un’enorme parete su cui campeggia il disegno di un albero in fiore. A equilibrare l’ambiente, bianco e mattoni a vista sulle altre pareti, parquet caldo come la terra che si alterna alle piastrelle optical dell’ingresso. Uno spazio pubblico dalle dimensioni deliziosamente private.

salone di Santiago del Cile

salone di Santiago del Cile

Tags: design salone

Pubblicato il 17.08.2015

Scelti per te

Aldo Coppola Kingdom of Beauty è il vincitore internazionale del Best Salon Award 2019

Domenica 15 settembre, durante l’MCB by Beauté Sélection, è stato assegnato al salone milanese Aldo Coppola Kingdom of Beauty il premio internazionale "Best Salon Award - What 's Up in Paris".

5 divani iconici perfetti per un negozio da parrucchiere

Il divano è sinonimo di comodità e relax. Re del living domestico, in realtà è un arredo che si presta benissimo anche per la zona attesa di un negozio da parrucchiere. Ecco i 5 intramontabili.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: