Dopo l'incendio, salone rinnovato | estetica.it
Estetica.it

Dopo l’incendio, salone rinnovato

Salone Chesters on Hay, a Perth, in Australia

Rinnovare per rinascere. Una fenice che risorge dalle proprie ceneri. È il caso del salone Chesters on Hay, a Perth, in Australia.


Il salone di Robyn e Justin situato a Subiaco, vicino Perth, è stato completamente ricostruito dopo un incendio che ha distrutto il primo salone nell'agosto del 2012. Così è nato Chesters on Hay. “Abbiamo mantenuto un approccio positivo e abbiamo deciso che se dovevamo ricostruire il nostro salone, allora doveva essere davvero spettacolare” racconta Robyn.

Dopo 4 mesi il salone ha riaperto i battenti, nel dicembre 2012. Nell'arco di un anno, il salone, partner Goldwell, non solo ha recuperato ma ha anche migliorato la sua attività. Una soddisfazione che è stata rafforzata dall'arrivo in finale nella categoria Hair Expo's 2013 Best New Salon Design.

Lo stile è discreto, nessun eccesso cromatico, nessuna ricerca forzata di stupore. Solo accostamenti eleganti di toni crema e legno scuro, luci morbide e una gestione dello spazio che lascia intuire un grande rispetto privacy e per relax del cliente.

Salone Chesters on Hay, a Perth, in Australia U2Fsb25lIENoZXN0ZXJzIG9uIEhheSwgYSBQZXJ0aCwgaW4gQXVzdHJhbGlh

Tags: design saloni goldwell

Pubblicato il 18.11.2014

Scelti per te

Ispirazione design: negozi da parrucchiere a Odessa

Il porto più importante della costa del Mar Nero è in pieno fermento creativo. I designer stanno dando via libera alle loro sperimentazioni e i saloni di acconciatura sono fra queste.

10 idee per arredare il negozio da parrucchiere in Classic Blue

Dichiarato colore dell’anno, il Classic Blue sembra proprio quello che ci vuole per questo 2020. Elegante e rassicurante, può portare una nota di tendenza anche nell’arredo del salone.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: