Dressing Beauty per l'atelier Aldo Coppola a La Rinascente Duomo | estetica.it
Estetica.it

Dressing Beauty per l’atelier Aldo Coppola a La Rinascente Duomo

Dressing Beauty per l'atelier Aldo Coppola a La Rinascente Duomo

Bellezza, tecnologia e grande attenzione al riciclo: l’arredo si veste e sveste, cambia d’abito per assecondare stagioni, mode e stati d’animo.

 

Le idee creative di Aldo Coppola Jr. unite a una meticolosa ricerca di materiali, concepiti per avere il minor impatto sull’ambiente, sono state realizzate e messe in opera dall’architetto Anton Kobrinetz e prodotte da Gamma&Bross. L’arredo dell’atelier Aldo Coppola a la Rinascente Duomo Milano si veste e si sveste grazie alle postazioni Dressing Beauty, concepite per trasformarsi a seconda degli stati d'animo, delle mode e delle stagioni.

L’ex passaggio esterno dell’ottavo piano di Rinascente è oggi una poesia di luci, colori e specchi con vista mozzafiato sulle guglie del Duomo di Milano. Questo spazio esclusivo, che combina tecnologia e design ecologico, si raggiunge attraverso scale di marmo bianco, impreziosite da suggestive immagini Aldo Coppola riprodotte su Limonta Wall. 

L’Atelier Aldo Coppola a La Rinascente Duomo

Realizzata in teak naturale, la reception Beauty Desk riprende il design eco-tecnologico dell’area Beauty Spa. Qui due suite di lusso avvolgono il cliente nell’estasi del silenzio, del legno e della vista mozzafiato.

L’area dedicata all’uomo Aldo Coppola è caratterizzata da un intreccio di tessuti racchiusi all’interno di vetri d’autore realizzati da Albed, mentre la zona destinata al relax trattamenti-lavaggio è un’onda di teak che avvolge il cliente trasmettendo l’energia calda e positiva del legno e delle pepite di luce a led in argento naturale. I lavaggi Vip Lounge offrono un massaggio dedicato e sono munite di un audio che si può personalizzare con la propria playlist.

L’atelier Aldo Coppola di La Rinascente Duomo Milano ruota attorno al concetto di Dressing Beauty Design: le Workstation Miss Beauty, cosi come le sedute Petal possono essere “vestite e svestite”, ossia possono cambiare a piacere scegliendo il design dalla cartella tessuti Dressing Beauty Design. Questa grande attenzione al riciclo si unisce all’illuminazione a LED, studiata per un minor spreco energetico.

Miss Beauty

Tags: aldo coppola gamma&bross;

Pubblicato il 12.10.2018

Scelti per te

Area retail: i consigli per arredarla al meglio

La zona rivendita in un negozio da parrucchiere è una delle aree strategiche per la finalizzazione degli acquisti della cliente. Con l’architetto Guido Matta scopriamo quali sono gli accorgimenti da utilizzare per realizzarla in modo efficace.

Sostenibilità ambientale: anche in salone si può

Rispettare l'ambiente si può sotto tanti punti di vista. Uno di questi è progettare o ristrutturare il proprio negozio da parrucchiere prevedendo soluzioni a basso impatto. Ecco come

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: