16 Aprile 2024

Elisa Polverini è il nuovo direttore generale Polverini Hair Academia

Pubblicità

Cambio generazionale nel gruppo Polverini: la direzione generale della Polverini Hair Academia, da 36 anni nel settore della formazione coiffure, passa a Elisa Polverini, figlia d’arte del celebre hairstylist Maurizio Polverini, inventore della Tecnica Scultura.


“La sfida è riuscire a mantenere un modello di accademia improntato all’internazionalizazione” sottolinea Elisa, “in generale il settore education richiede ricerca, attenzione e preparazione per essere sempre attuali nel raccontare la bellezza. Il nostro focus è investire nei giovani, quindi in una formazione – attraverso una serie di iniziative in sinergia con le aziende – che valorizzi la scelta professionale e ne preservi la qualità erogata. Sviluppare nuove potenzialità, migliorare la comunicazione in salone, affinare le competenze. I nostri percorsi didattici sono sempre più trasversali”.

“Per avere un’idea globale e realistica dell’Hair Training made in Italy è necessario rivolgere la nostra offerta education a PMI ambiziose che hanno come priorità la crescita professionale dei propri dipendenti/clienti incremen-tando non solo le “hard skills” ma anche le “soft skills” ovvero le capacità intangibili e non misurabili come la comunica-zione e la comprensione di un business sostenibile in tutti i suoi aspetti”.

Per questo motivo la Polverini Hair Academia ha deciso di aprire le porte ad una formazione con un respiro sempre più internazionale, innovativa e indipendente “customizzata” sulle effettive richieste ed esigenze delle PMI del settore, integrando una metodologia tradizionale che si tramanda da generazione a mezzi più moderni, fornendo supporto su diverse piattaforme e rispondendo prontamente alle richieste sulla base dei propri format didattici.

“Tutto il lavoro parte da qui: come il miglior sarto ascolta con attenzione i desideri del cliente mentre prende le misure, allo stesso modo per noi tutto inizia dalla profonda comprensione delle esigenze delle aziende per offrire una formazione dedicata sempre più esperienziale con un approccio assicurato dall’ elevata professionalità delle risorse interne e dalla collaborazione con i migliori partner presenti sul mercato attentamente selezionati”.

La formazione nella Polverini Hair Academia è in continua evoluzione. Nel nuovo programma didattico 2017-18 sono stati introdotti esclusivi corsi come Color University, il corso Hair Director ed il nuovissimo corso Salon Coach Management, un programma full immersion per implementare le capacità di tutti i collaboratori.

Per info: academy.polverinigroup.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva...
Pubblicità
Pubblicità