Estetica.it

Elisa Polverini è il nuovo direttore generale Polverini Hair Academia

Cambio generazionale nel gruppo Polverini: la direzione generale della Polverini Hair Academia, da 36 anni nel settore della formazione coiffure, passa a Elisa Polverini, figlia d’arte del celebre hairstylist Maurizio Polverini, inventore della Tecnica Scultura.


“La sfida è riuscire a mantenere un modello di accademia improntato all’internazionalizazione” sottolinea Elisa, “in generale il settore education richiede ricerca, attenzione e preparazione per essere sempre attuali nel raccontare la bellezza. Il nostro focus è investire nei giovani, quindi in una formazione - attraverso una serie di iniziative in sinergia con le aziende - che valorizzi la scelta professionale e ne preservi la qualità erogata. Sviluppare nuove potenzialità, migliorare la comunicazione in salone, affinare le competenze. I nostri percorsi didattici sono sempre più trasversali”.

“Per avere un’idea globale e realistica dell’Hair Training made in Italy è necessario rivolgere la nostra offerta education a PMI ambiziose che hanno come priorità la crescita professionale dei propri dipendenti/clienti incremen-tando non solo le “hard skills” ma anche le “soft skills” ovvero le capacità intangibili e non misurabili come la comunica-zione e la comprensione di un business sostenibile in tutti i suoi aspetti”.

Per questo motivo la Polverini Hair Academia ha deciso di aprire le porte ad una formazione con un respiro sempre più internazionale, innovativa e indipendente “customizzata” sulle effettive richieste ed esigenze delle PMI del settore, integrando una metodologia tradizionale che si tramanda da generazione a mezzi più moderni, fornendo supporto su diverse piattaforme e rispondendo prontamente alle richieste sulla base dei propri format didattici.

“Tutto il lavoro parte da qui: come il miglior sarto ascolta con attenzione i desideri del cliente mentre prende le misure, allo stesso modo per noi tutto inizia dalla profonda comprensione delle esigenze delle aziende per offrire una formazione dedicata sempre più esperienziale con un approccio assicurato dall’ elevata professionalità delle risorse interne e dalla collaborazione con i migliori partner presenti sul mercato attentamente selezionati”.

La formazione nella Polverini Hair Academia è in continua evoluzione. Nel nuovo programma didattico 2017-18 sono stati introdotti esclusivi corsi come Color University, il corso Hair Director ed il nuovissimo corso Salon Coach Management, un programma full immersion per implementare le capacità di tutti i collaboratori.

Per info: academy.polverinigroup.it

Tags: accademia polverini nuovo direttore

Pubblicato il 18.09.2017

Scelti per te

Polverini Hair Academy

Non solo percorsi formativi rivolti a un parrucchiere sempre più attento a migliorare le proprie tecniche, ma anche un ampio spazio dedicato al social media marketing.

Comprof Academy

Per essere al passo con i tempi bisogna mixare strumenti classici con quelli multimediali, ma anche saper sfruttare i canali social.

JoyÀcademy

Il parrucchiere non deve crescere solo a livello professionale, ma anche personale, per poter essere sempre al passo con i cambiamenti sociali.