Estetica.it

Ema 2017: i look di Rita Ora

Biondo platino, castano profondo, rosso e persino dorato per i look di Rita Ora agli MTV European Music Awards. A crearli, Brent Lawler per ghd.


Dopo vent’anni, gli MTV European Music Awards sono tornati a Londra con una cerimonia di premiazione che ha avuto luogo alla SSE Arena di Wembley. Tante le star presenti ma a fare gli onori di casa è stata Rita Ora che si è anche esibita dal vivo con il suo ultimo nuovo singolo: Anywhere.

I suoi look? Sono stati realizzati da Brent Lawler con la nuova ghd nocturne collection (scoprite qui la collezione). “Tante le acconciature che ho creato lo scorso 12 novembre per Rita, per alcune delle quali ho avuto a disposizione solo tre minuti” ha spiegato lo stilista. “Quando il tempo a disposizione è così poco è indispensabile avere a disposizione attrezzature che non danneggino il capello, ecco perchè ho deciso di utilizzare ghd”. 

Groomed & Glam

Un'acconciatura elegante con onde create da Brent con il ferro arricciante largo: ghd curve soft curl tong.  Per rendere piatti i capelli e dare all’acconciatura un aspetto più glam, le radici sono state rese lisce con la ghd platinum nocturne styler. Tocco finale: ghd final fix hairspray e il ghd final shine spray.

Editorial Blonde Blunt Bob

“Volevo che Rita avesse un momento d’alta moda, con un bob biondo platino severo e netto” ha speigato Brent per questa seconda acconciatura.  Per realizzare il caschetto asimmetrico, super liscio e lucido, ha usato la ghd platinum nocturnestyler, lavorando le ciocche sezione per sezione.

Relaxed Flat Iron Waves

Per la sua esibizione canora Rita ha voluto un look meno “acconciato” ma più vissuto e naturale. Ecco cosa ha raccontato l'acconciatore: “Ho passato la ghd platinum nocturne styler su tutta la sezione posteriore e lasciato le ciocche attorno al viso delicatamente arricciate, ampliando i ricci con la styler. Questo ha aggiunto movimento alla chioma rendendola più disinvolta.”

Hollywood Glamour

Per l'abito lungo con lustrini, Rita voleva un look molto chic. Brent Lawler l'ha accontentata usando ghd curve soft curl tong allo stesso modo in cui si usano i bigodini: arricciando ciocca per ciocca dalla parte posteriore fino al viso e mantenendole in piega finché fossero fredde. Ha poi pettinato leggermente alla radice e fissato il tutto con il ghd final fix hairspray. E per regalare un finish dal fascino Hollywoodiano, le chiome sono state spazzolate con la ghd oval dressing brush.

The Textured Red

Il look perfetto per dare un tocco di colore allo show. Lawler ha spiegato: “Rita indossava Comme des Garçons e ho pensato di valorizzarla creaando un’acconciatura molto testurizzata. Quindi ho usato, alla base il ghd contour professional crimper in modo da dare un volume istantaneo; sulle punte, ghd platinum nocturne styler per lisciarle e dare un tocco moderno alla chioma.”

Gothic Glamour

Per il suo momento gotico Rita che ha indossato una chioma lunga, di un castano molto scuro ma con punte blu, e un finish liscio e piatto. “Per creare questa acconciatura la ghd platinum nocturne styler è stata passata su tutta la lunghezza dalle radici alle punte – ha spiegato lo stilista -  Il look è stato quindi ultimato con shine spray, perfetto per domare le ciocche ribelli.”

The Textured Pony

E non poteva mancare la coda di cavallo, un classico senza tempo per un look fresco e all’ultima moda. Una coda alta frisè, caratterizzata da un maxi volume. “I capelli sono stati asciugati con il ghd air hairdryer e una large ghd ceramic vented radial brush di misura grande, per lavorare su più sezioni alla base” ha spiegato Brent Lawler. Nonostante la coda di cavallo fosse molto liscia, Brent ha voluto creare  volume utilizzando la ghd contour. “Ho mantenuto la styler in posizione per alcuni secondi così da avere un risultato resistente - ha spiegato - questo ha permesso  di ottenere, spazzolando, il massimo volume. Per avere un’acconciatura super piena e pronta a volar via, dopo aver ondulato tutte le sezioni, ho pettinato la coda con la spazzola e vaporizzato il tutto con ghd final fix hairspray.”

The Golden Hour

Per il suo momento più glamour, Rita Ora ha puntato su un abito Maison Margiela mentre l'acconciatura ha regalato un tocco di magia alla notte grazie alla nuance dorata e ai cristalli Swarovski. “Abbiamo usato ghd curve soft curl tong sulle punte, a sezioni tutt’attorno al volto – racconta Brent -  Queste ciocche sono state poi fissate con il gel per domare i ricci attorno al viso e donare loro un aspetto 'onde anni ‘20'. Ho poi posizionato una retina sulla testa e asciugato la chioma con il nocturne ghd air hairdryer ad una bassa velocità e medio calore. Una volta asciugati, ho spruzzato sui capelli il gold hair paint e terminato il look aggiungendo cristalli Swarovski.”

The Fashion Fantasy

 

Per il gran gran finale degli MTV European Music Awards la presentatrice ha scelto un abito Vivienne Westwood e Brent ho voluto creare un'acconciatura ad alta creatività. Ecco cosa ha raccontato: “Ho piastrato i capelli di Rita con la ghd platinum nocturne styler, questo look, infatti, è impossibile da realizzare se i capelli non sono perfettamente lisci. Creando una divisione centrale ho portato due ciocche verso l’alto legandole in uno chignon, mentre il resto della chioma è stato diviso in due piccole trecce che partivano dallo chignon e cadevano sul collo rispecchiando la forma degli orecchini. Pura couture!”

Tags: ghd rita ora

Pubblicato il 15.11.2017

Scelti per te

Nicolas Cage: capelli da divo?

Qual è la prima cosa che vi viene in mente quando si cita Nicolas Cage? I capelli? Molto probabilmente no, eppure il suo hair look ha subito diverse modifiche negli anni. Tutte Uncool. 

Capelli come Fedez: lo standard della coolness

Del rapper più glamour d’Italia tutto fa tendenza. E il topic Capelli come Fedez è uno dei più cercati sul web: per essere sicuri di avere un hair look sempre alla moda.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: