Essere belli durante le feste: quanto è importante per gli italiani? | estetica.it
Estetica.it

Essere belli durante le feste: quanto è importante per gli italiani?

Secondo un’analisi di Uala.it, il volume di prenotazioni di saloni e parrucchieri durante il mese di dicembre è infatti in costante crescita. E si spende il 5% in più.

Secondo un’analisi di Uala.it, il volume di prenotazioni di saloni e parrucchieri durante il mese di dicembre è infatti in costante crescita. E si spende il 5% in più.


Gli italiani ci tengono a essere belli durante le feste. Negli ultimi due anni, le prenotazioni di parrucchieri e saloni sono aumentate del 15%. A constatarlo è stata un’analisi di Uala.it. La corsa a farsi belli registra un vero e proprio scatto di velocità in coincidenza della settimana di Natale, in cui il numero di prenotazioni arriva quasi a raddoppiare rispetto al resto dell’anno.

Il trattamento più prenotato è quello relativo alla piega (+35%), a seguire il taglio donna (+27%) e il taglio uomo (+25%).
Se solitamente gli italiani risultano essere molto più propensi alle prenotazioni last minute, a dicembre 1 appuntamento su 5 viene fissato con almeno 19 giorni di anticipo. Questo per garantirsi il servizio prima delle feste.

Quanto si spende? A dicembre anche la spesa per la bellezza aumenta, con un incremento del 5% sullo scontrino medio.

Tags: prenotazioni feste 2019

Pubblicato il 21.12.2018

Scelti per te

Tutte le donne sono regine di bellezza

Con le sue trasformazioni di look, Konstantin Bogomolov mette in luce la bellezza che c’è in ogni donna.

8 cose da sapere sull’henné

Parliamo di henné, l'erba tintoria naturale spesso circondata da falsi miti e informazioni errate. Estetica stila un elenco di FAQ per fare un po' di chiarezza, con l'aiuto di Ambra Giolo.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: