Estetica ad “Art for Excellence 2016” | estetica.it
Estetica.it

Estetica ad “Art for Excellence 2016”

Estetica ad “Art for Excellence 2016”

Estetica è protagonista a Torino della rassegna d'arte contemporanea “Art for Excellence”. Inaugurazione giovedì 17 novembre alle 18.


La rassegna di arte contemporanea “Art for Excellence” unisce il mondo dell'arte e dell'imprenditoria di eccellenza. Per questa seconda edizione ha affidato a 16 artisti - dall'Italia e dall'estero - l'interpretazione di brand top piemontesi. Tra questi non poteva mancare l'editoria ed Estetica che ha visto la luce sulle rive del Po nel 1946 e che quest'anno festeggia i suoi primi 70 anni.

La mostra è ospitata in una location molto prestigiosa: le Sale Juvarriane dell’Archivio di Stato di Torino in piazzetta Mollino. Storico palazzo, realizzato dall’architetto Filippo Juvarra nel Settecento, custodisce volumi e documenti di grande importanza storica, e accoglie per la prima volta dopo anni, un evento d’arte contemporanea.

L'inaugurazione della rassegna è in programma giovedì 17 novembre alle ore 18. La mostra resterà aperta - a ingresso libero - fino al 1 dicembre 2016.

Nella prospettiva celebrativa dei suoi primi 70 anni di storia, Estetica è presente con l'opera del fotografo inglese Mark Cooper: l’artista ha sovrapposto copertine della rivista - dalla sua prima uscita, attraverso tutto lo scorrere degli ultimi 70 anni - con fotografie da lui scattate per le vie di Torino, di vetrine e manifesti strappati. Non solo la storia del magazine, ma un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso l’evoluzione della “moda della bellezza”. Ha commentato Roberto Pissimiglia, editore Estetica: “Un'opera artistica che esprime tutto il fascino delle sovrapposizioni di immagini, creando un effetto tridimensionale unico nel suo genere”.

Visitare la Mostra

Art for Excellence
Archivio di Stato, Piazzetta Mollino 1 (lato Teatro Regio) - Torino
18 novembre - 1 dicembre 2016
Tutti i giorni dalle 11 alle 19. Lunedi chiuso
Ingresso libero
Inaugurazione giovedì 17 novembre 2016 - ore 18
www.artforexcellence.it

Tags: estetica art for excellence torino

Pubblicato il 15.11.2016

Scelti per te

Treccine blu e testa rasata: ragazzo cacciato da scuola

In un istituto di Scampia la preside non fa entrare uno studente con treccine blu e testa rasata.

Premio alla carriera per Raugei Hermada

55 anni di attività  per il  salone acconciature Hermada di Carmignano, a Prato. Un salone storico che riceve il premio Wella Professionals.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: