Estetica ad “Art for Excellence 2016” | estetica.it
Estetica.it

Estetica ad “Art for Excellence 2016”

Estetica ad “Art for Excellence 2016”

Estetica è protagonista a Torino della rassegna d'arte contemporanea “Art for Excellence”. Inaugurazione giovedì 17 novembre alle 18.


La rassegna di arte contemporanea “Art for Excellence” unisce il mondo dell'arte e dell'imprenditoria di eccellenza. Per questa seconda edizione ha affidato a 16 artisti - dall'Italia e dall'estero - l'interpretazione di brand top piemontesi. Tra questi non poteva mancare l'editoria ed Estetica che ha visto la luce sulle rive del Po nel 1946 e che quest'anno festeggia i suoi primi 70 anni.

La mostra è ospitata in una location molto prestigiosa: le Sale Juvarriane dell’Archivio di Stato di Torino in piazzetta Mollino. Storico palazzo, realizzato dall’architetto Filippo Juvarra nel Settecento, custodisce volumi e documenti di grande importanza storica, e accoglie per la prima volta dopo anni, un evento d’arte contemporanea.

L'inaugurazione della rassegna è in programma giovedì 17 novembre alle ore 18. La mostra resterà aperta - a ingresso libero - fino al 1 dicembre 2016.

Nella prospettiva celebrativa dei suoi primi 70 anni di storia, Estetica è presente con l'opera del fotografo inglese Mark Cooper: l’artista ha sovrapposto copertine della rivista - dalla sua prima uscita, attraverso tutto lo scorrere degli ultimi 70 anni - con fotografie da lui scattate per le vie di Torino, di vetrine e manifesti strappati. Non solo la storia del magazine, ma un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso l’evoluzione della “moda della bellezza”. Ha commentato Roberto Pissimiglia, editore Estetica: “Un'opera artistica che esprime tutto il fascino delle sovrapposizioni di immagini, creando un effetto tridimensionale unico nel suo genere”.

Visitare la Mostra

Art for Excellence
Archivio di Stato, Piazzetta Mollino 1 (lato Teatro Regio) - Torino
18 novembre - 1 dicembre 2016
Tutti i giorni dalle 11 alle 19. Lunedi chiuso
Ingresso libero
Inaugurazione giovedì 17 novembre 2016 - ore 18
www.artforexcellence.it

Tags: estetica art for excellence torino

Pubblicato il 15.11.2016

Scelti per te

Diamanti d’Oro® di Uala: i vincitori

Dal Nord al Sud Italia, molte delle eccellenze che emergono in questa quarta edizione del premio sono unite da un fil rouge: l’esperienza eccezionale.

NYC Fashion Week: Guido Palau per Redken

Guido Palau, Redken Global Creative Director, ha realizzato alcuni degli hairlook per la NYC Fashion Week.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: