X-Presion | estetica.it
Estetica.it

X-Presion

X-Presion

In linea con le collezioni moda A/I 2019-2020, X-Presion ha fatto del motivo a quadri scozzese il protagonista della sua Tartàn Collection e dello show di Torino.


A lanciare l’ultima Estetica Master Class di questa edizione di On Hair Show & Exhibition 2019 è stato Sergi Bancells, International Editorial Director di EsteticaNetwork, presentando uno dei team più ammirati dai parrucchieri di tutto il mondo, “per aver portato una ventata di aria fresca nel settore”: X-Presion.

Fondato nel 2005 da Marco Antonio Restrepo, Jorge Cáncer e Jose Luis Almendral, X-Presion si pone da sempre un obiettivo importante: contribuire con idee creative e rivoluzionarie alla crescita del settore, in una ricerca senza fine. “La nostra è una visione innovativa dell’acconciatura e la cosa che vogliamo fare oggi, con questo spettacolo realizzato in partnership con Indola, è farvi tornare a casa con nuove ispirazioni.”

Uno show interattivo e seguitissimo dal pubblico che ha messo in rilievo la grande capacità del team di creare tecniche sempre nuove – oltre 20 in 15 anni di carriera, alcune delle quali note in tutto il mondo – ma soprattutto di trasmetterle agli acconciatori. “Da sempre, la nostra grande ambizione è quella di creare tecniche da condividere con tutti i nostri colleghi perché crediamo nella necessità di una formazione continua.

Protagonista in pedana, Tartàn Collection, l’ultima collezione del trio spagnolo, che ha fatto della stampa a quadri il leit-motif di stagione. Quadretti sui tessuti ma anche sui capelli grazie ad una tecnica di colorazione realizzata con sovrapposizioni di colore orizzontali e verticali, linee rette che si intersecano tra loro a ricordare appunto il tessuto tartan.
Una metodologia di colorazione che il pubblico ha potuto scoprire in diretta attraverso un QR code fornito sui maxi-schermo del Pala Alpitour. “Tartàn Collection sta calcando i palcoscenici di tutto il mondo – ha raccontato X-presion ad Estetica - realizzata in collaborazione con una fashion designer spagnola e presentata al pubblico italiano con l’auspicio che le idee create nel nostro studio di Madrid diventino vostre.

Photo Credits: Domenico Paolicelli

Tags: x-presion on hair 2019 estetica master class

Pubblicato il 18.11.2019

X-Presion a On Hair 2019

Scelti per te

Press Day L’Oréal Prodotti Professionali @ Moha Place de Beauté: una beauty experience di livello

Il nuovissimo spazio Milanese Moha di via Soresina 2, ha accolto la presentazione alla stampa dei principali lanci del brand nel primo semestre 2020. Tre le parole chiave: personalizzazione, luminosità e forza.

International Hairdressing Awards 2020: ticket in sconto

I biglietti per la seconda edizione degli International Hairdressing Awards sono in sconto e si possono acquistare direttamente sul sito.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: