Estro di Pomarance: spazi dedicati a lui | estetica.it
Estetica.it

Estro di Pomarance: spazi dedicati a lui

Estro di Pomarance: spazi dedicati a lui

Arredi retrò e una community al servizio dell’uomo: dalla barba al corner dedicato agli abiti sartoriali.


Spazi dedicati o, meglio ancora, saloni “divisi a metà”: una parte per la donna e una per l’uomo, senza interferenze reciproche. È il caso di Estro di Pomarance (PI), punto di riferimento stilistico per l’uomo Paul Mitchell. Ne parliamo con il proprietario, Massimiliano Baldini.

“L’ambiente dedicato a lui ha un’impronta prettamente maschile anche negli arredi rétro, alla realizzazione dei quali ho contribuito personalmente. La nostra filosofia? Accogliere i clienti come in famiglia. Abbiamo inoltre stretto una collaborazione con un negozio di abiti sartoriali (lo stilista ha partecipato a Pitti Uomo), allestendo unRXN0cm8gZGkgUG9tYXJhbmNlOiBzcGF6aSBkZWRpY2F0aSBhIGx1aQ== corner con abbigliamento maschile. Insomma, siamo una piccola community: ci ritroviamo sul mio terrazzo per lavorare alle tendenze e agli stili emergenti, esattamente come si fa per l’universo donna”.

Qual è il target anagrafico che frequenta Estro?
Dal bambino agli anziani. Per quanto riguarda la cura della barba, in particolare, prevale la clientela dai venti ai sessant’anni.

E per chi la barba la rade?
Proponiamo un trattamento “vecchio stile”, che dura dai quarantacinque minuti a un’ora.

Quanto incide, sul business globale di Estro, la parte maschile?
Il 50% esatto.

Tags: salone uomo cura barba paul mitchell

Pubblicato il 29.06.2016

Scelti per te

Roberto Lazzaro, nuovo Education Manager NIKA

L’obiettivo è quello di dare forza ai servizi NIKA e di esaltare il senso di appartenenza al brand premium di prodotti professionali per capelli. Al centro di tutto? La formazione!

Addio a Patrick Alès

Ad annunciare la scomparsa del grande parrucchiere parigino e fondatore del gruppo Alès all'età di 88 anni, è stata la famiglia Alès insieme ai dirigenti del gruppo.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: