Eternity Now: Behind the Collection | estetica.it
Estetica.it

Eternity Now: Behind the Collection

Un team appassionato e una location ricca di stimoli per il dietro le quinte della collezione PE 2018 di Kemon.


La collezione Primavera-Estate 2018 Eternity Now di Kemon è stata scattata a Miami: il tema Fluid nella coloratissima via artistica di Wynwood, mentre il mood Trip nella suggestiva cornice di South Beach. Il tutto sotto la Direzione Artistica di Mauro Galzignato.

FLUID | Wynwood

Mix&match con radici anni ’90. Una miscela rigogliosa di sport-street e teen-looks. È questo il mood “Fluid”. A fare da sfondo, la frenetica via artistica di Wynwood, a Miami, con i suoi colori esplosivi. Qui sono passati i più importanti street-artist del mondo. Proprio di fronte al muro giallo con lo slogan di Coco Capitan è stata scattata l’ultima campagna Gucci SS2018.

IL TEAM FLUID

ANTONIO CANDIDO. 33 anni, di Lecce. Trend setter del mondo barbering, si siedono davanti a lui famosi rapper, calciatori e modelli. Una innata dote nel mettere a proprio agio i clienti, ne diventa spesso amico e fashion consultant: “Il nostro, se fatto con professionalità e preparazione, è un lavoro molto ampio e ricercato”.

DAVIDE CARLUCCI. 31 anni, di Bologna. Gran conoscitore delle tecniche di taglio e colore, è molto abile nell’education. La sua formazione da hairstylist freelance per diverse e importanti riviste gli dà grande sicurezza sia in pedana che nelle aule dei corsi: “Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno” (Voltaire).

DIEGO COMANDULLI. 30 anni, di Romano di Lombardia (Bergamo). Molto abile nelle tecniche di colore e styling, alla continua ricerca di ispirazioni dal mondo fashion, ha due saloni a Crema e Cologno Monzese, entrambi frequentatissimi e di tendenza: “L’acconciatura, come la scultura, è un gioco di volumi armonizzati nello spazio”.

TRIP | South Beach

Messaggi forti e colori intensi. Una fusion tra Bon Ton e New Romantic. Gli anni ’50 e ’80 sono reinterpretati in chiave moderna nel mood “Trip”.  La location? South Beach con la sua flora, il verde di Ocean Drive e la colorata installazione di Ugo Rondinone, Man woman walking, al Collins Park.

IL TEAM TRIP

ELISA FRANCO. 25 anni, di Piove di Sacco (Padova). Innamorata dei colori, ama sia sperimentare con tonalità più forti che lavorare su sfumature più eleganti, soprattutto biondi freddi. Per Kemon segue il lato education dedicato ai clienti Hub. “Adoro osservare i capelli delle persone per strada per capire quali sono gli street trend”.

PIERRE BALTIERI. 53 anni, di Soave (Verona). Membro storico del team stilistico Kemon. Segue e monitora soprattutto i più giovani e interessanti stilisti. Alte capAcità di predizione dei trend, spesso le sue clienti gli chiedono tagli e colori lanciati anche 2/3 anni prima: “La moda cambia, lo stile resta”.

RICCARDO ROGARI. 35 anni, di Gubbio. Espertissimo del segmento hair care, il suo salone è un curato salotto di design dove le sue clienti possono rilassarsi ed essere coccolate. Attentissimo a corsi ed education, è tra i più importanti formatori Kemon: “È fondamentale essere sempre aggiornati: Se non ti formi ti fermi”.

Credits
Art Director: Mauro Galzignato
Hair: Pierre Baltieri, Antonio Candido, Davide Carlucci, Diego Comandulli, Elisa Franco, Riccardo Rogari
Photo: Omar Macchiavelli
Fashion Producer: ASSO

Tags: kemon collezione primavera estate 2018

Pubblicato il 22.03.2018

Scelti per te

Insulto omofobo a un parrucchiere. Ora gli deve 1500 euro

Un’apprendista parrucchiera di Ivrea condannata per una frase omofoba lanciata su Facebook nei confronti dell’ex datore di lavoro.

Next, l’intelligenza artificiale arriva in salone

Un assistente di salone intelligente, in grado di suggerire in tempo reale le proposte più adatte alle esigenze di ogni singolo cliente.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: