Estetica.it

Il fascino mediterraneo della Cruz o lo spirito yankie della Holmes?

Katie Holmes & Penelope Cruz

Tra le bionde e le rosse alla fine non si può tacere delle intramontabili attrici more. Abbiamo scelto due modelli così lontani eppure… così vicini: una bellezza spagnola e una americana.


Che cos’hanno in comune, a parte essere due bellissime attrici more, Penelope Cruz e Katie Holmes? A un primo sguardo, sembrerebbero due modelli di bellezza molto diversi, quasi in antitesi. La prima incarna perfettamente un temperamento mediterraneo – carnagione scura, lineamenti del viso ispanici – mentre l’ex moglie di Tom Cruise è una bellezza tipicamente made in USA, con grandi occhi blu e tratti più “morbidi”.

Eppure, a ben vedere, hanno qualcosa in comune, Penelope Cruz e Katie Holmes. Qualcosa che va al di là del loro status di attrici more: la versatilità nell’hair look. La rara virtù di apparire perfettamente a proprio agio sia con acconciature “sporty”, sia con qualcosa di più raffinato, da prime donne dello show business hollywoodiano. Quando Penelope Cruz si ricorda di essere la ragazza di Madrid che faceva girare i ragazzi sulla Gran Via, acconcia i suoi capelli ricorrendo a uno street style decisamente selvaggio risultando perfettamente credibile, così come lo è quando decide di sfoggiare un raffinato chignon alto, per una serata di gala in cui spicca come la regina delle attrici more.

Stesso discorso per Katie Holmes. L’attrice americana, proprio come la Cruz infatti, sa essere con estrema disinvoltura una bellezza “classy” oppure una urban cowgirl, affascinante e aggressiva. Il suo trucco? Senza alcun dubbio i capelli: raccolti per un cocktail party esclusivo, sciolti e mossi per un ritorno alle origini, da brava ragazza della porta accanto di Toledo, Ohio.

Tags: attrici more celebs

Pubblicato il 10.10.2014

Attrici more: Penelope e Katie

Scelti per te

Capelli come Brigitte Bardot

Bruni o biondi? Raccolti o sciolti? I capelli come Brigitte Bardot sono un esempio di hairstyle vintage intramontabile.

Trecce Colorate: l’idea di Alicia Keys

La risposta Street ai più Fantasy “Unicorn Hair” arriva da New York, esattamente da Alicia Keys. Sul suo profilo Instagram le trecce colorate con le tinte tropical.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: