Estetica.it

Femminilità e contaminazioni etniche per la giornata conclusiva di On Hair

Femminilità e contaminazioni etniche per la giornata conclusiva di On Hair

Dmitry Zhilin, James Longagnani e Federico Fashion Style i protagonisti degli show che hanno chiuso il calendario eventi del Cosmoprof Worldwide Bologna 2018.


Decisamente internazionale l’avvio ai lavori di On Hair al Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 nella mattina di lunedì 19 marzo. A salire sul palco è stato infatti il moscovita Dmitry Zhilin, hairstylist internazionale, parter di Wella Professionals e vincitore del Wella Trend Vision. Dmitry Zhilin, che nel suo curriculum vanta anche il ruolo di Ambassador alla Open Academy International Vinokurov & Friends, ha portato sul palco dell’Europaditorium un’anteprima della collezione Eco-Mania: al cuore di questo trend, la difesa della natura, del suo ruolo guida nella vita di tutti i giorni e il suo legame con bellezza, intesa nel suo significato più letterale e originario. E proprio la collezione Eco-Mania sarà tra i top-themes dell’evento Open Hair Congress II, organizzato dalla Open Academy International Vinokurov (che riunisce i migliori stilisti di tutto il mondo e si fa portavoce dello sviluppo dell’industria e promuove le nuove tecnologie nel mondo dell’acconciatura), che si svolgerà dal 29 aprile al 2 maggio a Venezia (con la partecipazione del Network Estetica). Il fascino della Laguna farà quindi da cornice ad uno degli eventi formativi più interessanti di questo primo semestre 2018: sono infatti attesi sul palco le star internazionali della coiffure, ad iniziare dagli esponenti di Intercoiffure Mondial Russia ed Europa dell’Est, che presenteranno le loro interpretazioni del trend Eco-Mania.

Dmitry Zhilin



Tutto incentrato sul trend etnico, invece, lo show di James Longagnani, storico partner Wella Professionals, che ha fatto rivivere on stage il fascino del mix culturale, giocando con look che traggono ispirazione dalla strada, dalle giovani millennials, dalle contaminazioni urbane contemporanee. Protagonista della sua performance, l’imperfezione, intesa nel suo significato più creativo e suggestivo: colori forti e contrasti netti, onde plastiche e delimitare il viso, tatoo temporanei, trecce de-costruite con uno stile libero e rifinite da accessori cool come cordoni e nastri, con accenni tribal per look di ispirazione sartoriale. James e il suo team di stilisti hanno ricevuto a On Hair un vero e proprio tripudio di applausi: una testimonianza di quanto lo stile e la creatività dello stilista emiliano abbiamo segnato, ispirato e contagiato più di una generazione di acconciatori, italiani e non.

James Longagnani



Ha chiuso la mattinata di On Hair al Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 lo show di Federico Fashion Style dal titolo #Looking For My Beauty. L’acconciatore romano – partner Wella Professionals e volto noto nel panorama dello show biz per il suo ruolo di hair personal assistant di tante showgirl e look maker per diversi format televisivi tra cui Sanremo, L’Isola dei Famosi e Il Grande Fratello – ha portato sul palco un vero e proprio omaggio a tutte le donne, alle caratteristiche uniche ed intrinseche di ognuna, rivisitando la bellezza femminile secondo i canoni estetici della fiaba. Con il suo estro creativo, Federico ha trasformato le modelle in principesse, buone o malvagie, ripercorrendo con licenza d’autore le favole più conosciute ed amate. Ad accompagnarlo nella sua performance, Paola Turci che ha cantato dal vivo Fatti bella per te, il brano che la cantante ha presentato all’ultime edizione del Festival di Sanremo: un messaggio positivo indirizzato a tutte le donne, un invito ad essere protagoniste della propria vita, ad accettarsi e a valorizzarsi.

Federico Fashion Style

Tags: cosmoprof 2018 wella professionals

Pubblicato il 19.03.2018

Scelti per te

Wella: la nuova era della colorazione

Al Teatro Nazionale di Milano, dopo 7 anni di ricerca, 3000 formulazioni e 20 brevetti, un intenso pomeriggio alla scoperta del nuovo Koleston Perfect. On stage, le nuance della nuova colorazione nelle idee moda firmate James e Mitù.

Aldo Coppola Live: i trend d’autunno

Al Teatro Dal Verme di Milano le tendenze autunno/inverno di Bonjour Nuit by Aldo Coppola regalano un sogno alle donne.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: