Estetica.it

Ferragosto: 3 acconciature con i capelli lunghi

Tre fantastiche acconciature con i capelli lunghi da sfoggiare nella giornata di Ferragosto.


I capelli lunghi a Ferragosto sono spesso fastidiosi: con il caldo soffocante e la forte umidità i capelli non tengono la piega e così vengono legati alla rinfusa, senza logica né eleganza. Ma come essere comodi ma allo stesso tempo chic con i capelli raccolti? Di seguito consigliamo tre acconciature da sfoggiare a Ferragosto.

Coda alta

Un'acconciatura perfetta per Ferragosto è la coda alta: è comoda e permette di rimanere in ordine anche nel caso di un colpo di vento improvviso. Ideale quindi per chi passa il Ferragosto con una grigliata in montagna indossando un outfit sportivo o un jeans casual. La coda alta è da portare molto tirata indietro e con i capelli piastrati, molto lisci. Necessario quindi utilizzare un prodotto fissante, come un gel extra forte, e uno spray termoprotettivo che protegga i capelli dal calore della piastra. Con l'umidità però è consigliabile una permanente liscia, per non increspare inaspettatamente i capelli. Per dare un tocco di colore alla capigliatura, si possono colorare le punte della coda con una tinta pastello. 

Trecce

La treccia è sicuramente l'acconciatura adatta per una giornata al mare a Ferragosto, perché permette di divertirsi ed essere cool senza preoccuparsi dell'aspetto dei capelli. Infatti, questo comodo raccolto è ideale per tuffarsi in mare, sdraiarsi al sole e giocare a racchettoni, senza ritrovarsi spettinate in questa giornata di festa. La treccia deve essere però molto stretta, per evitare che qualche ciocca fuoriesca dell'intreccio. Si consiglia quindi una treccia alla francese o olandese che parta dalla nuca. Il trend dell'estate perfetto per Ferragosto sono le boxer braids, due trecce alla francese perfette per un giorno al mare. Con questo tipo di acconciatura, soprattutto sotto il sole, è necessario spruzzare sulla chioma un prodotto solare per capelli, che protegga il cuoio capelluto e le radici da scottature.

Chignon sulla nuca

Per un Ferragosto più mite e tranquillo, da trascorrere al ristorante con amici e parenti, ottimale è una capigliatura più sofisticata e romantica come uno chignon. Un raccolto sulla nuca, oltre che incorniciare il viso rendendolo più dolce, permette di cibarsi e chiacchierare in tranquillità senza spostare continuamente i capelli. Lo chignon morbido sulla nuca si ottiene cotonando leggermente i capelli e creando una crocchia sulla testa. Si possono lasciate due ciocche lunghe che scendono sul viso incorniciandolo, per rendere l'acconciatura più elegante. Per un viso lungo, si può impreziosire l'hairlook con due boccoli con le due ciocche lasciate libere. Un'acconciatura adatta anche a chi ha i capelli ricci.

Tags: inspiration coda cavallo chignon trecce ferragosto

Pubblicato il 12.08.2017

Scelti per te

Blorange: il colore capelli che piace alle star

Un trend capelli che ha incantato le celebs e invaso Instagram.

Haircolor is the new make-up

In casa L'Oréal Produits Professionnels la contaminazione tra colorazione e make-up è stata sposata ed accentuata fino a diventare un vero e proprio claim.
 

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: