Estetica.it

Festival del Cinema di Venezia. Gli hairlook L’Oréal Professionnel

Dal raccolto soffice di Celeste Casciaro alle onde flat di Francesca Cavallin: protagonista degli hairlook della 74° edizione è l’effetto naturale.


Raccolti sofisticati, acconciature morbide e una grande quantità di beach waves, ma anche tanto effetto bagnato. Le migliori acconciature della 74° edizione del Festival del Cinema di Venezia immortalate in 25 scatti.

Uno stile moderno e senza tempo. Un look che ricorda Ingrid Bergman per Jasmine Trinca. Il look è stato creato senza spazzole ma con il solo utilizzo di Tecni.Art Crepage de Chignon e le dita.
Jasmine Trinca Jury Photocall e Red carpet Downsizing Premiere, Opening Ceremony - 74th Venice Film Festival
Hair: Roberto D’Antonio per L’Oréal Professionnel

Una piega gloss con flat waves dall'allure vintage che accarezzano le spalle per Francesca Cavallin. I prodotti utilizzati? La crema Liss Control, la lacca Infinium e lo spray Fix Anti Frizz.
Francesca Cavallin per il red carpet Downsizing Premiere, Opening Ceremony - 74th Venice Film Festival
Hair: Francesco Falcometà @Compagnia della Bellezza per L’Oréal Professionnel
Make up: Giovanni Pirri@Simone Belli Agency

Un look spettinato naturalmente realizzato utilizzando Liss Control + per completare l'abito importante di Renata Kuerten.
Renata Kuerten per il red carpet Downsizing Premiere; Opening Ceremony - 74th Venice Film Festival
Hair: Antonio Cofone @Compagnia della Bellezza per L’Oréal Professionnel

Un'acconciatura da moderno samurai per Bianca Balti. Due code vicine e trasformate in uno chignon geometrico, un ciuffo ribelle sul davanti e un nastro a chiudere. Per creare il look Davide ha preparato la chioma con Tecni.Art Constructor eliminando i volumi, ha poi applicato Liss Control + sulle lunghezze per l’effetto lucentezza. Ultimo tocco Wet Domnination Shower Shine per estrema brillantezza.
Bianca Balti Red carpet Downsizing Premiere; Opening Ceremony - 74th Venice Film Festival
Hair: Davide Andena per L’Oréal Professionnel

Per mettere in risalto l’ovale di Caterina Shulha, Vito ha accorciato il taglio sul retro. Ha pettinato i capelli con le dita e lucidato con Mythic Oil Olio Originale. In ultimo, per lucentezza estrema, Shower Shine.
Caterina Shulha Red carpet Downsizing Premiere; Opening Ceremony - 74th Venice Film Festival
Hair: Vito Satalino per L’Oréal Professionnel

Una coda bassa con una riga al centro per valorizzare la scollatura dell'abito di Rita Hayek. Fabrizio Pecoraro ha creato delle onde morbide utilizzando spazzola e phon e il termomodellante Pli di Tecni.Art. Il tutto è stato poi lucidato con Shower Shine.
Rita HayekThe Insult Photocall - The Insult Premiere 74th Venice Film Festival
Hair: Fabrizio Pecoraro per L’Oréal Professionnel

Onde vintage anni '40 destrutturate effetto wild vissuto per Emma Marrone.L'hairlook è stato ottenuto con il termo modellante Pli e poche gocce di Mythic Oil Olio Originale.
Emma Marrone The Shape Of Water Premiere - 74th Venice Film Festival
Hair: Patrizia Piscitello @Compagnia della Bellezza per L’Oréal Professionnel

Treccia iper essenziale effetto wet dal carattere rock per Matilde Gioli. Per preparare la texture è stato utilizzato Mythic Oil Radiance e per l’effetto lucido Shower Shine.
Matilde Gioli The Shape Of Water Premiere - 74th Venice Film Festival
Hair: Anna Cegliese @Compagnia della Bellezza per L’Oréal Professionnel

Davide Andena ha creato per Alice Isaaz un raccolto scomposto e ha incorniciato il suo viso con delle ciocche spettinate. Ha preparato la texture con la mousse Volume Lift, con il termoprotettore Constructor e poi intrecciato le ciocche sovrapponendole le une alle altre. Il look è stato fissato con Infinium Pure.
Alice Isaaz Endangered Species (Especes Menacees) Photocall - 74th Venice Film Festival
Hair: Davide Andena per L’Oréal Professionnel

Capelli sciolti hanno accarezzato le spalle lasciate nude dall’abito di Isabeli Fontana. Davide per sfruttare a suo favore la serata ventosa ha scelto di texturizzare i capelli rendendoli più pesanti perché si muovessero al vento ma non fossero d’intralcio alla modella. Ha quindi preparato la chioma con Beach Wave e una piastra piatta per un look messy, dalla texture vissuta e dall'effetto opaco.
Isabeli Fontana The Franca Sozzani Award - 74th Venice Film Festival
Hair: Davide Andena per L’Oréal Professionnel

Maurizio Gaudino ha creato delle onde morbide per Maria Grazia Cucinotta, lavorando con spazzola, phon e il termoprotettore Pli. Per un ultimo tocco di lucentezza ha utilizzato Mythic Oil Original Oil.
Maria Grazia Cucinotta Suburbicon Premiere - 74th Venice Film Festival
Hair: Maurizio Gaudino per L’Oréal Professionnel

Celeste Casciaro ha chiesto a Gregory di esaltare il movimento naturale della sua chioma. Per la preparazione del raccolto morbidamente appuntato sulla nuca l’hairstylist ha miscelato Tecni.Art Full Volume e Liss Control + asciugando con le dita e il diffusore. Ha poi ripreso alcune ciocche con un ferro conico dal diametro piccolo. Per garantire una maggiore tenuta, un tocco di Tecni.Art Air Fix.
Celeste Casciaro La Vita In Comune Photocall - 74th Venice Film Festival
Hair: Gregory de Mitri @Studiò Parrucchieri per L’Oréal Professionnel

Onde morbide caratterizzate da un leggero volume in radice creato con Tecni.Art Full Volume per Claudia Gerini. Il finish brillante è dato da Shower Shine.
Claudia Gerini Suburra. La Serie Photocall - 74th Venice Film Festival
Hair: Roberto D’Antonio per L’Oréal Professionnel

Una coda bassa, leggermente elaborata, mette in risalto il mosso della chioma di Silvia D’Amico. L'hairstylist ha lavorato con ferro conico e Tecni.Art Constructor, ha appuntato la coda lasciando qualche ciocca libera che incorniciasse il viso e poi lucidato con Shower Shine.
Silvia D’Amico Foxtrot Premiere - 74th Venice Film Festival
Hair: Maria Rita Solfanelli @Compagnia della Bellezza per L'Oreal Professionnel

Un finto bob dall’allure vintage caratterizzato da un ciuffo per la giovane attrice Stella Egitto. Per crearlo Grazia Giunta @Compagnia della Bellezza ha utilizzato Crepage de Chignon per texturizzare la chioma e Alpiane per fissare.
Stella Egitto The Leisure Seeker (Ella & John) Premiere - 74th Venice Film Festival
Hair: Grazia Giunta @Compagnia della Bellezza per L'Oréal Professionnel

Uno styling ad onde flat con frangia effetto glunge per Valentina Lodovini. I prodotti L'Oréal Professionnel utilizzati? Liss Control per la texture di base e la cera Density Material per un effetto matte.
Valentina Lodovini The Leisure Seeker (Ella & John) Premiere - 74th Venice Film Festival
Hair: Stefano Dalisera@Compagnia della Bellezza per L’Oréal Professionnel

Piega gloss per Giulia Bevilacqua, caratterizzata da onde piatte create con ferro conico e Tecni.Art Constructor, che sono state poi raccolte in uno chignon sullanuca dall’allure natural chic. Per il finishing, Wet Domination Shower Shine.
Giulia Bevilacqua The Leisure Seeker (Ella & John) Premiere - 74th Venice Film Festival
Hair: Maria Melilli @Compagnia della Bellezza per L’Oréal Professionnel

Onde morbide incorniciano il viso di Eleonora Carisi. Le onde sono state realizzate con Pli Constructor e fissate con Infinium Pure.
Eleonora Carisi The Leisure Seeker (Ella & John) Premiere - 74th Venice Film Festival
Hair: Sauro Sartorel per L’Oréal Professionnel

Anais Demoustier ha sfoggiato per la premiere un look caratterizzato da onde morbide, realizzato con Pli Shaper, spazzola e phon. Il tutto è stato lucidato con Shower Shine.
Anais Demoustier The House By The Sea (La Villa) Premiere - 74th Venice Film Festival
Hair: Fabrizio Pecoraro per L’Oréal Professionnel

Una coda bassa caratterizzata da onde strutturate per Hofit Golan. Maurizio l’ha creata texturizzando con Crepage de Chignon e ha creato le onde con l'auto del ferro conico e di Tecni.Art Constructor. Il tutto è stato poi lucidato con Shower Shine.
Hofit Golan The Leisure Seeker (Ella & John) Premiere - 74th Venice Film Festival
Hair: Maurizio Gaudino per L’Oréal Professionnel

Un wet look super sexy ha completato l'abito in pizzo e piume di Bruna Marquezine. Davide ha utilizzato Wet Domination Extreme Splash per la costruzione e Shower Shine per lucidare.
Bruna Marquezine The Leisure Seeker (Ella & John) Premiere - 74th Venice Film Festival
Hair: Davide Andena per L’Oréal Professionnel

Per il suo primo red carpet Claudia Lagona, in arte Levante, ha scelto un semi raccolto caratterizzato da un volume laterale. I capelli sono stati stirati con la crema lisciante Tecni.Art Liss Control. Sono poi stati annodati lateralmente appuntandoli con delle forcine. Per lucidare, Shower Shine.
Levante Una Famiglia Premiere - 74th Venice Film Festival
Hair: Mariangela Santoro @Studiò Parrucchieri per L’Oréal Professionnel

Un raccolto caratterizzato da due treccine francesi laterali per Caroline Daur. Per texturizzare la chioma è stato utilizzato Crepage de Chignon.
Caroline Daur Jaeger-LeCoultre Hosts Gala Dinner At Arsenale In Venice: Arrivals - 74th Venice International Film Festival
Hair: Grazia Cassanelli per L’Oréal Professionnel

Per evidenziare il taglio corto di Coco Rocha, uno styling wet caratterizzato da un ciuffo a onde piatte in stile retrò (finger waves). Il look è stato costruito con Wet Domination Extreme Splash e i capelli sono stati lucidati con Mythic Oil Original Oil.
Coco Rocha The Third Murder (Sandome No Satsujin) Premiere - 74th Venice Film Festival
Hair: Cristian Sinopoli @Compagnia della Bellezza per L'Oréal Professionnel

Una treccia che forma un moderno mohawk per Sophia Salaroli Caniaux. L’hairstylist Mariangela Santoro ha creato il movimento con Construcotr e un ferro conico, ha texturizzato con Crepage de Chignon, intrecciato e poi fissato tutto con Fix Anti Frizz.
Sophia Salaroli Caniaux Racer And The Jailbird (Le Fidele) Photocall - 74th Venice Film Festival
Hair: Mariangela Santoro @Studiò Parrucchieri per L’Oréal Professionnel
Photo: Getty Images

Tags: festival del cinema di venezia l'oréal professionnel

Pubblicato il 11.09.2017

Scelti per te

International Beauty Show 2017

Tendenze moda internazionali. Il 2 ottobre hairstylist provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Milano per svelare i trend capelli della prossima stagione.

Wella Masters 2017: anteprima

Bellezza, marketing, moda, award. Queste le parole chiavi del Wella Masters, in programma a Roma il 24 e 25 settembre 2017.