Foiled Hair: i colpi di sole tornano di moda | estetica.it
Estetica.it

Foiled Hair: i colpi di sole tornano di moda

Addio a shatush e balayage: per capelli brillanti e dall'aspetto naturale ritornano i Foiled Hair.


Ritornano per l'estate 2018 i Foiled Hair, i capelli schiariti attraverso i colpi di sole, la tecnica di colorazione che dona volume e movimento alla chioma.

 

Un post condiviso da Amanda Crook (@hair_by_amanda_c) in data:

Con la tecnica “foiled”, chiamata in italiano “a cartina”, solo alcune ciocche dei capelli vengono decolorate, ottenendo così un colore intenso costituito da riflessi dorati e schiariture mirate, che creano un gioco di luci e ombre sulla chioma. I capelli risultano così più luminosi e brillanti.

 

Un post condiviso da Isabelle Hansen (@oneheadatatime) in data:

I Foiled Hair sono caratterizzati anche dal fatto che hanno un aspetto sano e un effetto naturale, grazie al massimo controllo sul colore. Infatti, i colpi di sole sono generati da un mix studiato di nuance diverse a seconda del colore di base, per una colorazione sfumata, originale, personalizzata, ma soprattutto naturale. Lo scopo principale dei Foiled Hair è quindi quello di rinvigorire il colore proprio attraverso dei riflessi naturali, che donino movimento, volume e lucentezza al capello.

 

Un post condiviso da Keanna Ellingsen (@keanna_creates) in data:

Per dei perfetti Foiled hair è necessario lavorare su capelli lunghi e su chiome naturali bionde e castane. Sui capelli biondi si possono effettuare dei colpi di sole tono su tono, per ottenere delle sfumature dalle tonalità cenere o dei riflessi dorati o ice blonde per illuminare la chioma. Sui capelli castani, invece, si possono creare dei riflessi color caramello o miele, ma per ottenere maggio contrasto si può osare con méches color mogano, cioccolato o rame.

 

Un post condiviso da Rachel Redden (@bangsandboujee) in data:

Naturalmente i Foiled Hair si possono generare anche sulle chiome rosse, con dei colpi di sole viola, ma bisogna stare attenti a dosare il colore.

Tags: foiled hair colpi di sole tendenze capelli 2018

Pubblicato il 02.06.2018

Scelti per te

Nuovi modelli di business in salone: al centro la felicità personale

In un mercato globale in continuo cambiamento e sempre più competitivo si dimostrano necessari nuovi modelli di business. La coiffure non fa eccezione. Estetica racconta delle nuove tendenze che, a sorpresa, puntano sulla felicità dell’individuo.

Le 10 acconciature di San Valentino da non perdere

Per il giorno degli innamorati gran parte della seduzione è… nei tuoi capelli? Ci va qualcosa di indimenticabile da trovare nelle nostre 10 acconciature di San Valentino da non perdere (senza un ordine particolare)

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: