Foiled Hair: i colpi di sole tornano di moda | estetica.it
Estetica.it

Foiled Hair: i colpi di sole tornano di moda

Addio a shatush e balayage: per capelli brillanti e dall'aspetto naturale ritornano i Foiled Hair.


Ritornano per l'estate 2018 i Foiled Hair, i capelli schiariti attraverso i colpi di sole, la tecnica di colorazione che dona volume e movimento alla chioma.

 

Un post condiviso da Amanda Crook (@hair_by_amanda_c) in data:

Con la tecnica “foiled”, chiamata in italiano “a cartina”, solo alcune ciocche dei capelli vengono decolorate, ottenendo così un colore intenso costituito da riflessi dorati e schiariture mirate, che creano un gioco di luci e ombre sulla chioma. I capelli risultano così più luminosi e brillanti.

 

Un post condiviso da Isabelle Hansen (@oneheadatatime) in data:

I Foiled Hair sono caratterizzati anche dal fatto che hanno un aspetto sano e un effetto naturale, grazie al massimo controllo sul colore. Infatti, i colpi di sole sono generati da un mix studiato di nuance diverse a seconda del colore di base, per una colorazione sfumata, originale, personalizzata, ma soprattutto naturale. Lo scopo principale dei Foiled Hair è quindi quello di rinvigorire il colore proprio attraverso dei riflessi naturali, che donino movimento, volume e lucentezza al capello.

 

Un post condiviso da Keanna Ellingsen (@keanna_creates) in data:

Per dei perfetti Foiled hair è necessario lavorare su capelli lunghi e su chiome naturali bionde e castane. Sui capelli biondi si possono effettuare dei colpi di sole tono su tono, per ottenere delle sfumature dalle tonalità cenere o dei riflessi dorati o ice blonde per illuminare la chioma. Sui capelli castani, invece, si possono creare dei riflessi color caramello o miele, ma per ottenere maggio contrasto si può osare con méches color mogano, cioccolato o rame.

 

Un post condiviso da Rachel Redden (@bangsandboujee) in data:

Naturalmente i Foiled Hair si possono generare anche sulle chiome rosse, con dei colpi di sole viola, ma bisogna stare attenti a dosare il colore.

Tags: foiled hair colpi di sole tendenze capelli 2018

Pubblicato il 02.06.2018

Scelti per te

Capelli ricci con frisé: il ritorno dei big hair?

Una delle attuali tendenze è quella dell’hairstyle super voluminoso, i cosiddetti big hair. E i capelli ricci con frisé sono in prima linea in questo ritorno agli anni Ottanta.

Acconciature da sposa, le tendenze del 2019

Via libera a raccolti destrutturati e a ciuffi morbidi, ma anche a accessori gioiello e accenti di colore. L’unica regola? I capelli da sposa devono rappresentare la propria personalità, anche nel giorno del matrimonio.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: