Estetica.it

Franco Curletto per Madonna

Franco Curletto per Madonna

Un’installazione site-specific ideata da Franco Curletto e creata per la mostra Iconic-Portraits & Artwork inspired byThe Queen of Pop”.


Madonna torna a Torino dopo 25 anni. In occasione delle uniche date italiane del Rebel Heart Tour, giovedì 19 novembre apre a Torino la mostra Iconic - Portraits & Artwork inspired by “The Queen of Pop” nelle sale dell’Appartamento Padronale di Palazzo Saluzzo Paesana (via della Consolata 1 bis).

Dagli acquerelli al collage fino all’arte digitale e ai pastelli: le opere di 20 creativi e talentuosi fan di Madonna saranno visibili fino al 24 novembre 2015. Tra queste l’opera “Art&Dye” nata dall’idea dell’hairstylist Franco Curletto e del fotografo Alessandro Vasopolli, in collaborazione con L’Oréal Prodotti Professionali.

“Madonna, Mito e Fascino insieme, è un’icona riconoscibile nel tempo, nonostante i suoi molteplici cambiamenti” racconta a estetica Franco Curletto. L’idea è quella di far rivivere, attraverso gli scatti del fotografo Alessandro Vasapolli, l’acconciatura più rappresentativa della pop star nei suoi trent’anni di carriera”.

“Nell’immaginario popolare, l’iconografia di Madonna si racchiude nel celebre profilo dai capelli biondo platino con body e corsetti sensuali. Simbolo di stile, è diventata una figura così unica da essere riconosciuta anche di spalle. L’immagine rappresentata in Art&Dye è senza dubbio l’artista degli esordi, dal look anni ’80, decisamente differente da come si presenta oggi. Un’inquadratura caratterizzata da giochi di colore che fa rivivere la Pop Art di Andy Warhol ma soprattutto la Pop Music di Madonna”.

Tags: franco curletto madonna capelli vip mostra

Pubblicato il 17.11.2015

Scelti per te

Curiosità sui capelli: l’acconciatura che parla

Lo stile dei capelli comunica in maniera non-verbale quello che siamo e quello che pensiamo. Elisabetta Ceroni ce lo spiega meglio nel suo libro intitolato “Breve Storia dell’Acconciatura”.

A tu per tu con Marco Bruco, Global Commercial Director Alfaparf Milano

Colore, prodotti e nuovi progetti del brand dal gusto tutto italiano, famoso in tutto il mondo.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: