Frangia: i sette tipi da imitare | estetica.it
Estetica.it

Frangia: i sette tipi da imitare

Abbiamo scelto i sette tipi di frangia più ricorrenti tra le acconciature VIP. Un classico che si ripete, senza avere esaurito il suo fascino.


EMMA ROBERTS (Frangia posticcia)

Tra i tipi di frangia, sicuramente è il più desiderato e ambito anche perché… è tipico di chi ha un’acconciatura che non si può permettere una frangia come si deve. È ciò che ha fatto Emma Roberts, che si è presentata agli ultimi Annual Critics' Choice Awards con una frangia posticcia. Di forma trapezoidale, ampia e a scodella, il frangettone di Emma è stato oggetto di dibattito su tanti blog: vera o fake? A noi pare decisamente la seconda.

BRIGITTE BARDOT (Frangia a cuore)

La più elaborata tra i tipi di frangia è stata lanciata (o comunque resa celebre) da un monumento del sex appeal senza tempo: Brigitte Bardot. Come mai questo nome? Immaginate un cuore capovolto, con la punta che coincide con l’apertura della frangia sulla fronte? Lo vedete? Ci va un po’ di immaginazione, certo, ma è sicuramente una frangia rétro che ha ancora milioni di estimatrici. Con il cotonato sulla sommità, poi, ci va a nozze…

EMMA STONE (Frangia laterale)

Tra i sette tipi di frangia da imitare, è indubbiamente la più diffusa e comune insieme alla versione compatta. Emma Stone ne ha fatto un tratto distintivo di quasi tutti i suoi hairstyle. In questo caso, è così lunga che va a confondersi con il caschetto lungo ondulato che l’attrice americana ha sfoggiato agli ultimi Marie Claire's Image Maker Awards.

LADY GAGA (Frangia scalata)

Se fino a qualche anno fa saccheggiava gli anni Ottanta, ora Gaga è passata ai Nineties, specie se vuole colpire, scegliendo tra i tipi di frangia più originali. Questa frangia scalata è un monumento alla cotonatura dei primi anni Novanta: leggermente bombata, perfettamente inserita in un contesto biondo bambola… Più pop di così, davvero impossibile.

DAKOTA JOHNSON (Frangia con ciuffo) 

Ecco una classica frangia con ciuffo, quasi la naturale conseguenza di un’acconciatura raccolta molto classica come questa di Dakota Johnson. Forse questo tipo di frangia, le dà qualche anno in più, ammettiamolo. E la mise da signora del cinema non fa nulla per dimostrare i suoi 28 anni.

KRISTINA BAZAN (Frangia compatta)

Forse non è nota come le altre star in questa lista dei sette tipi di frangia da imitare. Però Kristina Bazan è una fashion blogger molto influente sul web. E se ha deciso di partecipare a un evento importante con questa frangia compatta, lunga fino a coprire le sopracciglia, un motivo ci sarà: la frangiona bombata classica è super trendy. Ammesso che abbia mai smesso di essere attuale.

ALEXA CHUNG (Frangia a coda di rondine)

Non ci sono dubbi: Alexa Chung è attualmente la più nota rappresentante della frangia a coda di rondine, variante meno stilizzata della frangia a cuore. “Accessorio” perfetto del suo imitatissimo long bob, è diventato un tratto distintivo dei suoi hair look, come parte della sua stessa fisonomia. A differenza della versione “a cuore” termina senza curvare, quasi a mimetizzarsi con i capelli del caschetto. Un classico contemporaneo che vanta milioni di imitazioni.  

Tags: frangia hairlook vip

Pubblicato il 15.02.2018

Scelti per te

Capelli afro, i trend

Tre tendenze afro della prossima stagione secondo James Earnshaw, Creative Manager Bad Apple Hair.

Mullet dell’autunno-inverno 2019: cinque consigli per un look femminile e moderno

È stato il grande successo sulle spiagge estive del 2019! Ma dimenticate tutte le improbabili acconciature che possono venirvi in mente: il mullet dell’autunno-inverno 2019 sarà decisamente diverso.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: