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Fudge. Ciuffo, è look revival

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Tempo di revival e mode mai dimenticate. Come i newlook con ciuffi anni ’50, che hanno bisogno di un prodotto-simbolo: New Structure Wax di Fudge International.


Decenni prima di Danny Zuko e della squadra dei T Birds di Grease nell’estate 1978, gruppi di giovani si aggiravano già con il pettine in tasca impregnato di brillantina, pronti a realizzare in un attimo il ciuffo perfetto. La grande popolarità di questo hairstyle deriva dalle bande di giovani americani della working class che amavano definirsi (in modo azzeccatissimo) ‘Greaser’.

I loro idoli musicali erano Elvis Presley, James Dean e Marlon Brando che, grazie anche ai loro hairstyle, contribuirono a dare credibilità e rispettabilità al genere. “Gli anni’50 sono l'epoca in cui gli uomini hanno iniziato a dare volume ai propri capelli, andando pian piano a togliere l’aspetto più impomatato e l’abitudine di portarli tutti pettinati all’indietro” spiega John Vial, creative director di Fudge Professional “dando così vita ad uno stile del tutto nuovo e diverso, il cui focus era il new quiff, ovvero il nuovo ciuffo, una sorta di ribellione alle mode precedenti”.

Ribellione o no, è stato un hairlook molto interessante che ancora adesso, con i giusti consigli dell’hairstylist, può essere replicato tra una visita in salone e l’altra. “Questo trend è diventato un classico, l’equivalente al maschile del tubino nero per le donne” continua John. “Uno stile senza tempo che può essere adattato a diverse tipologie di viso. È una soluzione elegante e può modificare l’aspetto degli zigomi a seconda di quale direzione si dà al ciuffo”.

I prodotti ad hoc

Nel 2015 i ragazzi sono molto più attenti a quali tipi di prodotti usare e si aspettano grandi performance, soprattutto in tema di volume, molto più di quanto si attendessero i loro padri ed i loro nonni. John Vial è convinto che per ricreare alla perfezione un hairlook anni ’50 gli uomini abbiano bisogno di un prodotto ad hoc ad alta versatilità e adattabilità.

Proprio le passerelle delle London Collections Men hanno dato a John Vial e ai Fudge Professional Brand Ambassadors l’occasione perfetta per testare un nuovo prodotto. “New Structure di Fudge International è la referenza ideale per il ciuffo, perché ha una tenuta forte e permette di avere un volume pieno” spiega John. “Usate il phon per alzare il ciuffo e le mani per dargli la forma giusta. Una volta trovato l’hairlook che vi piace l’acconciatura manterrà la sua forma a lungo”.

Structure Wax è il più nuovo dei prodotti Fudge Professional ed è stato studiato appositamente per ricreare gli hairlook vintage, combinando flessibilità, estrema tenuta e lunga durata.

Tags: fudge capelli uomo prodotti capelli

Pubblicato il 26.08.2015

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