Estetica.it

Genova. Top Hair apre un Concept Store

Genova. Top Hair apre un Concept Store

Atmosfera retrò e dettagli post industriali per la nuova barberia del centro genovese. Non solo barba e capelli, ma anche un negozio dove acquistare pezzi vintage scovati in giro per l’Europa.


È stato inaugurato il nuovo Concept Store Top Hair, storico partner Wella, innovativa barberia di ispirazione vintage nel centro di Genova, in via Maragliano 28 R.

Mobili da farmacia si affiancano a poltrone anni ’50 e a sedute a forma di cavallino per i bambini: uno spazio di 120 metri quadri con 8 postazioni, che lo scorso sabato ha già contato 52 presenze. Anna Talarico, la titolare insieme a Valerio Grassi, Simone Belcastro e Marco Cuoco, ci ha raccontato qualcosa in più.

Il Concept Store Top Hair è uno spazio accogliente e vivo che rispecchia la filosofia di Anna Talarico
Abbiamo voluto ricreare un luogo in cui ci si sente a casa propria. Ogni oggetto racconta una storia. Amo far sentire ogni mio cliente a proprio agio in un ambiente spontaneo e naturale. Qui si deve avere la possibilità di trovare il proprio stile, partendo da servizi mirati e competenti di alta artigianalità come un taglio di capelli ben fatto, un trattamento care di ultima generazione e la cura della barba e dei baffi.

La passione per il vintage è il fil rouge della barberia
Il salone è stato arredato con elementi recuperati da fabbriche dismesse e con dettagli di modernariato industriale, come mobili in ferro e vecchie poltrone da barbiere anni ’50. Le postazioni sono evidenziate da pannelli realizzati con tessuti di cravatte e cappotti vintage, resinati e dipinti con un motivo che ricorda le vecchie cementine. Il pavimento è realizzato con assi di legno dipinte.

In salone ospiterete anche stylist internazionali…
Vogliamo che il nostro salone sia anche uno scambio di idee e di professionalità, per questo ospiteremo barbieri internazionali. Il primo appuntamento è per il 15 e il 16 gennaio con un ospite che viene da Amsterdam.

A chi si rivolge la barberia?
Il Concept Store Top Hair è nato per valorizzare e arricchire la personalità di una clientela giovane e dinamica, senza mai eccedere in look artefatti e costruiti. Ma in realtà è un luogo interessante per tutti coloro che amano stare bene.

In realtà non si tratta di un semplice salone: nel Concept Store Top Hair tutto è in vendita.
Si possono acquistare i mobili, così come le vecchie valigie in cartone e i bauli. In vendita ci sono anche abiti e accessori, come le cravatte vintage ridipinte dall’artista Sergio Perrero o i maglioni di cashmere dallo stile retrò. Ciò che li accomuna? Sono tutti pezzi unici.

Tags: genova wella concept salon

Pubblicato il 22.12.2016

Genova. Top Hair apre un Concept Store

Scelti per te

Maison Ciuti & Ciuti si rinnova con Salon Emotion 2.0

Uno dei saloni storicamente più rappresentativi della città di Roma ha inaugurato lo scorso lunedì 6 novembre 2017, presso i propri spazi, il Salon Emotion 2.0, il progetto innovativo di L’Oréal che accompagna la bellezza professionale verso il futuro.

Salone da parrucchiere: come scegliere le luci giuste

Le luci per creare l’atmosfera perfetta in salone? È una questione di gusto estetico, ma anche di conoscenze tecniche legate al mondo dell’illuminazione.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: