Estetica.it

Genova. Top Hair apre un Concept Store

Genova. Top Hair apre un Concept Store

Atmosfera retrò e dettagli post industriali per la nuova barberia del centro genovese. Non solo barba e capelli, ma anche un negozio dove acquistare pezzi vintage scovati in giro per l’Europa.


È stato inaugurato il nuovo Concept Store Top Hair, storico partner Wella, innovativa barberia di ispirazione vintage nel centro di Genova, in via Maragliano 28 R.

Mobili da farmacia si affiancano a poltrone anni ’50 e a sedute a forma di cavallino per i bambini: uno spazio di 120 metri quadri con 8 postazioni, che lo scorso sabato ha già contato 52 presenze. Anna Talarico, la titolare insieme a Valerio Grassi, Simone Belcastro e Marco Cuoco, ci ha raccontato qualcosa in più.

Il Concept Store Top Hair è uno spazio accogliente e vivo che rispecchia la filosofia di Anna Talarico
Abbiamo voluto ricreare un luogo in cui ci si sente a casa propria. Ogni oggetto racconta una storia. Amo far sentire ogni mio cliente a proprio agio in un ambiente spontaneo e naturale. Qui si deve avere la possibilità di trovare il proprio stile, partendo da servizi mirati e competenti di alta artigianalità come un taglio di capelli ben fatto, un trattamento care di ultima generazione e la cura della barba e dei baffi.

La passione per il vintage è il fil rouge della barberia
Il salone è stato arredato con elementi recuperati da fabbriche dismesse e con dettagli di modernariato industriale, come mobili in ferro e vecchie poltrone da barbiere anni ’50. Le postazioni sono evidenziate da pannelli realizzati con tessuti di cravatte e cappotti vintage, resinati e dipinti con un motivo che ricorda le vecchie cementine. Il pavimento è realizzato con assi di legno dipinte.

In salone ospiterete anche stylist internazionali…
Vogliamo che il nostro salone sia anche uno scambio di idee e di professionalità, per questo ospiteremo barbieri internazionali. Il primo appuntamento è per il 15 e il 16 gennaio con un ospite che viene da Amsterdam.

A chi si rivolge la barberia?
Il Concept Store Top Hair è nato per valorizzare e arricchire la personalità di una clientela giovane e dinamica, senza mai eccedere in look artefatti e costruiti. Ma in realtà è un luogo interessante per tutti coloro che amano stare bene.

In realtà non si tratta di un semplice salone: nel Concept Store Top Hair tutto è in vendita.
Si possono acquistare i mobili, così come le vecchie valigie in cartone e i bauli. In vendita ci sono anche abiti e accessori, come le cravatte vintage ridipinte dall’artista Sergio Perrero o i maglioni di cashmere dallo stile retrò. Ciò che li accomuna? Sono tutti pezzi unici.

Tags: genova wella concept salon

Pubblicato il 22.12.2016

Genova. Top Hair apre un Concept Store

Scelti per te

Colori per negozi di parrucchiere: come non sbagliare

Focus sul colore, non quello dei capelli, ma delle pareti e degli arredi in salone. Un aspetto spesso trascurato che invece può fare la differenza, anche in termini di incassi.

Intervista a Luca Biffi di JustB Parrucchieri

Il gruppo ha da poco inaugurato un nuovo salone. Ma quali sono i segreti per un’attività di successo? Ce lo ha raccontato il Presidente di JustB in questa intervista.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: