Ghd per due sfilate della London Fashion Week AI18 | estetica.it
Estetica.it

Ghd per due sfilate della London Fashion Week AI18

Ghd per due sfilate della London Fashion Week AI18

Le acconciature delle sfilate di Lulu Guinness e Preen By Thornton Bregazzi sono state realizzate con il supporto dei prodotti ghd.


Il ritorno della permanente – ghd x Lulu Guinness

ghd per Lulu Guinness ha creato hairlook ispirati dall'iconico film anni '80 “Cercasi Susan disperatamente”. Guidati da Zoe Irwin, ghd UK ambassador, sono stati realizzate acconciature attorcigliate e dinamiche, con altezze e volumi grandiosi, senza però dare la sensazione di capelli ricci crespi.

Get the look:

  1. Preparare i capelli con ghd root lift e curl hold spray.
  2. Creare volume e consistenza nella chioma utilizzando l’asciugacapelli ghd air e il diffusore.
  3. Prendendo piccole sezioni, attorcigliare e avvolgere i capelli attorno alla punta di ghd curve creative curl wand: questa è la parte più piccola del fusto quindi si creeranno dei ricci stretti e a spirale.
  4. Una volta che i capelli sono arricciati, rilasciarli e scuoterli con la testa all’ingiù per aggiungere maggior volume.
  5. Con la testa inclinata all’indietro, attorcigliare i capelli tra collo e nuca, lavorando in direzione della fronte e arrotolando la chioma con un movimento all’insù.
  6. Fissare il tutto con delle forcine dietro la testa e lasciare cadere i ricci avanti verso l’attaccatura dei capelli
  7. Sistemare e fissare i ricci sciolti sulla testa con delle forcine
  8. Ultimare il look con una spruzzata di ghd final fix hairspray
  9. Infine aggiungi gli accessori di Steven Jones Turban Headband per completare l’acconciatura

Per realizzare capelli afro e, quindi, donare forma ed esagerare la naturale consistenza e movimento:

  1. Aggiungere root lift e scomporre la chioma usando ghd air e il diffusore
  2. Attorcigliare e avvolgere i capelli attorno alla fine di un pettine a coda di metallo e aggiungere calore stringendoci sopra delicatamente la ghd gold
  3. Rimuovere i capelli e separarli per creare armonia con il resto dei ricci

Aquatic Aesthetic – ghd x Preen By Thornton Bregazzi

Insieme a Wella, Eugene Souleiman, ghd fashion week ambassador, ha aggiunto un'estetica acquatica alla sfilata AI18 di Preen By Thornton Bregazzi, una collezione moda ispirata agli indumenti dei sub mescolata a fiori fluttuanti.

Eugene ha imitato sui capelli le trame grezze dei tessuti della collezione, realizzando ed esaltando look perfettamente imperfetti, senza torturare il capello. Come spiega lo stesso Eugene Souleiman, i capelli sembravano anemoni di mare, come se i capelli fossero in acqua e fluttuassero senza gravità.

Non c’è stata un’unica acconciatura o un'unica tecnica di lavorazione dei capelli. Il risultato finale è stato raggiunto lavorando con lo stile naturale della chioma di ogni modella, creando una consistenza senza sforzo, con il semplice tocco di prodotto per esaltare l'aspetto finale. Infatti, i capelli sono stati lasciati infilati nei vestiti e Eugene li ha acconciati una volta che le ragazze erano vestite per creare un look fluido.

Per una sensazione di frettolosità e velocità, come se il look fosse stato fatto rapidamente, ma allo stesso tempo risulti glamour e insolito, i capelli vengono sgangherati e scomposti con movimenti naturali. Per aggiungere crudezza Eugene Souleiman ha usato EIMI Dry Me, mentre per tenere in posizione i capelli EIMI Mistify Me Light.

Per lo styling Eugene ha utilizzato gli strumenti ghd Gold Styler e ghd curve classic curl tong per creare onde morbide che sono state lasciate cadere da sotto le cuffie subacquee. L'hairstylist ha lavorato su ciocche di capelli, non su tutta la testa, così che non sembri troppo acconciato. Per una vera bellezza, angelica e morbida.

Come tocco finale, sono stati aggiunti dei glitter, soffiandoli delicatamente sui capelli delle modelle per dare lucentezza acquatica che emulava l'aspetto del trucco.

Tags: ghd london fashion week

Pubblicato il 22.02.2018

Scelti per te

Actyvabio tra i vincitori Hair Products Award 2019

Il Premio Speciale della Giuria per la Miglior Miscela di Estratti Vegetali è stato consegnato alla linea Actyvabio di Kemon durante il Cosmoprof di Bologna.

Studio7Creazioni, la moda in salone

HPA 2019: Una Menzione Speciale a Studio7Creazioni per l’Originalità del Concept.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: