Estetica.it

Good Fortune! La storia di John Paul DeJoria sul grande schermo

Good Fortune! La storia di John Paul DeJoria sul grande schermo

Questa è la storia di un ragazzo che “ha fatto bene” e che poi “ha fatto del bene”. Il nuovo documentario dimostra che il più grande segreto del successo è condividere la propria fortuna.


"Good Fortune" è un nuovo documentario che racconta la straordinaria vita del miliardario filantropo John Paul DeJoria che è passato dalle stalle alle stelle.

La storia di questo imprenditore sembra davvero essere stata scritta per realizzare un film: nato da genitori immigrati, cresce a East LA, tra bande di biker e vagabondaggio. Dopo un periodo di lavori porta a porta, in cui vive nella sua macchina, incontra un parrucchiere che cambia per sempre la sua vita.

La voglia di successo e il condividere questo successo con gli altri hanno ispirato i registi Josh e Rebecca Tickell. Ne è nata una storia, ora catturata in un nuovo documentario, 'Good Fortune', che porta i telespettatori in un viaggio attraverso la vita di DeJoria.

DeJoria è forse meglio conosciuto per il suo business da due miliardi di dollari, John Paul Mitchell Systems e Patrón Spirits. Le sue realizzazioni professionali comprendono molteplici aziende internazionali, ma al centro di ogni decisione e durante tutto il suo viaggio, ciò che è più importante per questo imprenditore è che "Il successo non condiviso è un fallimento".

Raccontato dall'attore, amico e ex partner commerciale, Dan Aykroyd, 'Good Fortune' segue uno degli imprenditori più celebri del mondo, mentre fa affari e condivide il suo ultimo segreto di successo: “giving back”.

Attraverso una serie di flashback e interviste con amici, colleghi imprenditori e partner commerciali, tra cui Ariana Huffington, Cheech Marin, Danny Trejo, Michelle Phillips e Angus Mitchell, "Good Fortune" è un ritratto emozionante e ispiratore dell'uomo conosciuto affettuosamente come " JP”, un uomo pieno di umorismo e di sostanza. Si parte dai suoi primi anni da uomo povero a Los Angeles, passando attraverso la sua esperienza militare e le bande di biker, fino ad arrivare al suo successo, quando iniziò la sua collaborazione con Paul Mitchell e pose le basi dell’iconica John Paul Mitchell Systems con un prestito di 700 dollari.

In un momento in cui gli amministratori delegati sono etichettati come avidi, il documentario Good Fortune racconta di un uomo che ha sfruttato il suo successo e i suoi ricavi per rendere il mondo un posto migliore, incoraggiando gli altri a fare altrettanto. Pioniere del “capitalismo consapevole”, John Paul ritiene che la gente, il pianeta e il profitto siano strettamente correlati e così si dedica alla creazione di programmi di back-to-work per i senza tetto, a combattere i cacciatori delle balene nell’Artico e a varie altre iniziative filantropiche.

Un individuo straordinario che ha iniziato la sua vita senza possedere niente e che ha usato la sua fortuna per diventare uno dei filantropi più grandi al mondo” spiega Dan Aykroyd. “Condividendo la sua fortuna e incoraggiando gli altri a fare altrettanto, ha creato una rete di influencer e iniziative positive in tutto il pianeta”.

Sono onorato di avere l’opportunità di condividere la mia storia con il mondo” racconta John Paul DeJoria. “La vita non è sempre stata facile per me, ma ho sempre creduto e avuto fede che prima o poi avrei avuto successo. Spero che ciò che ho imparato dalla vita possa essere di aiuto e di ispirazione per gli altri. Il successo non condiviso è un fallimento e abbiamo tutti le carte in regola per rendere il mondo un posto migliore”.

'Good Fortune' è prodotto da Big Picture Ranch e diretto da Josh e Rebecca Tickell. Il documentario ha fatto la sua prima mondiale al Festival di Zurigo il 22 settembre 2016 e la sua prima rappresentazione americana nella città natale di John Paul, Austin, TX, all'Austin Film Festival il 14 ottobre 2016.

Per pre-ordinare il documentario su iTunes: http://ow.ly/dFCN30cD21l

Tags: john paul dejoria john paul mitchell

Pubblicato il 17.07.2017

Good Fortune! La storia di John Paul DeJoria sul grande schermo

Scelti per te

Addio a madame Bettencourt

Soffriva da tempo del morbo di Alzheimer, l'annuncio della morte è arrivato dalla figlia.

Gli USA si aggiudicano il premio The Mentor - Best Emerging Talent

È Josh DeMarco il nuovo Best Emerging Talent eletto alla quarta edizione del The Mentor, il premio creato da Estetica France in partnership con MCB by Beauté Sélection.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: