Green Products. L’esperienza di Professional by Fama | estetica.it
Estetica.it

Green Products. L’esperienza di Professional by Fama

Green Products. L’esperienza di Professional by Fama

Sono sempre più numerose le aziende tricologiche professionali sensibili al rispetto dell’ambiente, della persona. Un impegno che si manifesta in molti modi. A partire dalla formulazione dei prodotti con ingredienti naturali.


Professional by Fama ha di recente formulato un’intera linea a base di un ingrediente naturale e prezioso: l’olio di inca inchi, derivato dalla pianta sasha inchi che gli antichi abitanti di quella zona coltivavano nella foresta amazzonica.

Si tratta infatti dell’olio a più alto contenuto di Omega 3 che, insieme all’Omega 6, è un costituente essenziale della barriera epidermica. Il mix di Omega 3, 6 e 9, di cui l’olio è ricco al 94%, consente di preservare la quantità lipidica cutanea e levigare la cuticola.

Professional by FamaLe formule Inca Secret (questo il nome della linea) sono bioaffini - il che non significa di natura biologica, ma fa riferimento all’affinità del prodotto con la biologia della cute - dermatologicamente testate, ideali per cuti sensibili e capelli sfruttati, indisciplinati, decolorati, disidratati e opachi, che hanno perso il loro naturale film protettivo.

I tre prodotti che compongono la linea - Legendary shampoo, Legendary mask e Legendary oil - rappresentano un rituale che coniuga la sempre più sentita necessità di risparmiare tempo, l’efficacia di un prodotto innovativo e il benessere a cui tanto tengono i consumatori. Con soli quattro minuti in più rispetto ad una normale piega, si potrà vivere una beauty experience ricca di emozioni, intensi profumi e morbide texture. Sensazioni che si prolungheranno anche a casa nei giorni successivi all’applicazione in salone, grazie all’efficacia e alla naturalezza dei prodotti utilizzati e dei prodotti da rivendita.

Dulcis in fundo, il piacere olfattivo di una miscela fiorita, aromatica e legnosa studiata appositamente per i prodotti Inca Secret. Con i suoi intensi aromi, richiama le atmosfere mistiche e raffinate d’Oriente: le note di agrumi trasmettono tutta la vitalità del Mediterraneo, mentre cannella, noce moscata e patchouli conferiscono calore avvolgente ad un momento di vero benessere.

Tags: green professional by fama prodotti capelli

Pubblicato il 21.08.2015

Scelti per te

Come prendersi cura dei capelli in modo naturale

L’artigiana del capello Dina Azzolini ci ha spiegato tutti i passaggi necessari per rendere i propri capelli sani e splendenti. In modo consapevole e rispettoso della natura.

Dermatite seborroica cuoio capelluto: i consigli dell’esperto

Un disturbo che affligge molti, a prescindere da età e genere. Per questo è utile sapere come affrontarla. Estetica ha chiesto a un esperto i consigli per gestirla al meglio.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: