Estetica.it

Guy Tang con OP Cosmetics a Milano

Guy Tang con OP Cosmetics a Milano

di Daniela Giambrone

Unica tappa italiana del #myidentitytour di Guy Tang, la tre giorni a Milano organizzata da OP Cosmetics ha portato l'energia, il know how e le ultime novità firmate dall'hair activist della West Coast.


Una tre giorni davvero intensa. Da Domenica 24 fino a martedì 26 giugno Guy Tang ha portato una ventata di energia nella sua unica tappa italiana organizzata da OP Cosmetics, la start up siciliana partner Olaplex® di Guy Tang per l’Italia. Al Teatro Nazionale di Milano, infatti, si è tenuto lo show, seguito da una giornata di seminario tecnico con 55 acconciatori selezionati e il giorno successivo da una conferenza stampa che insieme hanno raccontato il mondo dell'Hair Activist losangelino.

“OP Cosmetics nasce con Olaplex e Guy Tang nei suoi primi anni di crescita professionale è stato legato a Olaplex, noi lo abbiamo conosciuto così” racconta Davide Puglia, Chief Executive Officer di OP Cosmetics a Estetica. “Quando abbiamo saputo che stava sviluppando dei prodotti suoi, noi abbiamo avuto la fortuna di testarli in anteprima e siamo rimasti colpiti sia dalle caratteristiche tecnologiche sia dalla filosofia dietro ai suoi prodotti, realizzati interamente in Usa. Da cosa nasce cosa, siamo stati fra i prescelti dal team americano per diventare portavoci italiani, siamo infatti uno degli 11 distributori nel mondo di #myidentity”.

Obiettivo della tappa far conoscere le tante proposte firmate Guy Tang, in particolare la linea #myidentity – costituita da colore permanente, demi-permanente, x-press toners e decoloranti – la cui caratteristica distintiva è una palette di colori pre-miscelati esclusivi che si trasformano in strumenti di lavoro facili da usare. La creatività dello stilista non finisce qui: Naked collection, una linea di toni freddi perfetta da miscelare con il famoso Rose Gold di Guy Tang, insieme a #myconfidant, shampoo e conditioner, e a Super Power, sei coloranti diretti estremamente pigmentati, hanno completato il quadro di un'offerta davvero vasta. Offerta che a breve si arricchirà di una ulteriore novità, il Balayage Kit, che verrà lanciato il primo settembre in esclusiva per l'Italia e promette un nuovo approccio alla decolorazione, per tipologia di formula e per applicazione.

“La caratteristica forte di questa linea, secondo i riscontri dei parrucchieri che hanno partecipato a questa tre giorni, è che ha a disposizione delle nuance che non esistono in altre cartelle colore, sono davvero innovative, inesistenti finora, già combinate e non da preparare” racconta Davide Puglia. “A questo si aggiunge la grande cura dal punto di vista marketing della linea, non solo a livello di immagine ma anche di targetizzazione e pacchetti di vendita. Il Balayage Kit siamo sicuri sarà un prodotto di grande interesse”.

Si prospetta dunque un prossimo futuro ricco di novità per OP Cosmetics: “Vogliamo dedicarci bene a questa linea, che in pochi mesi ha già al suo attivo molti lanci prodotto. E continuare in parallelo con Olaplex 4 e 5. Abbiamo richieste per Guy da On Hair e anche questo sarà un canale da sviluppare a breve”.

Ecco l'intervista a Guy Tang

Tags: op cosmetics guy tang davide puglia intervista

Pubblicato il 27.06.2018

Guy Tang con OP Cosmetics a Milano

Scelti per te

MCB by BS 2018, un bilancio molto positivo

Oltre 50.000 visitatori, tra cui il 9% di visitatori stranieri provenienti da oltre 86 paesi, si sono riuniti a Parigi, Porte de Versailles, l'8, il 9 e il 10 settembre scorsi per l'edizione 2018 di MCB by Beauté Sélection.

Grooming e Skincare con American Crew Acumen

Shower, shave, care e style. American Crew completa la beauty routine maschile lanciando una linea che comprendere non solo referenze dedicate ai capelli, ma anche prodotti per la cura della pelle.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: