H-eart-H, collezione Autunno/Inverno 2019/20 di Kemon Italia | estetica.it
Estetica.it

H-eart-H

H-eart-H, collezione Autunno/Inverno 2019/20 di Kemon Italia

Donne senza filtri si affiancano a una femminilità 2.0 nei due mood della collezione FW 2019/20 di Kemon Italia.


H-eart-H, il nome della collezione Autunno/Inverno 2019/20 di Kemon Italia, racchiude due concetti chiave: Heart (cuore), la parte emozionale fatta di sensazioni e ricordi, e Earth (terra), la parte razionale legata alla consapevolezza. Questi valori sono interpretati dai mood della collezione: Nude, un racconto nostalgico dal ritmo contemporaneo basato sull’unicità come conseguenza di un’accurata personalizzazione, e Duty, una storia in cui regna la fluidità di generi, età e forme. A fare da cornice le note pulsanti della città di Milano e del MA*GA, Museo Arte Gallarate.

 

Nude

Una donna senza filtri, consapevole della propria forza, ma anche di debolezze e imperfezioni che la rendono unica e originale. Utilizza la moda per vivere momenti, per rivivere sensazioni e ricordi che richiamano alla vita reale.
L’ispirazione è il principio fotografico di “no filter” nella sua nuda e reale autenticità, in contrasto alla sempre più pervasiva alterazione di forme e colori. Abiti vaniglia e cammello diventano una perfetta tela neutra per valorizzare le cromie dei capelli. I ramati freddi si fondono con la morbidezza del miele. Il beige prende forza affiancato a biondi naturali. I marroni metallici si illuminano di viola. Forme e lunghezze creano movimenti sinuosi ed eleganti, ma allo stesso tempo permettono styling diversi, rafforzando così il concetto di crossover.

 

Duty

Una donna consapevole dei grandi cambiamenti ambientali e sociali, che danno vita a nuovi codici di bellezza, in cui è protagonista la fluidità di generi, età e forme. Desidera afferrare una nuova libertà estetica per esprimere liberamente e con orgoglio la parte più interiore, non come femminismo militante, ma come vera emancipazione.
La moda promuove i colori accessi, come il rosa, il rosso e l’arancio, combinati con forme morbide e confortevoli per una femminilità 2.0. I capelli sottolineano una voglia di sperimentazione più o meno ardita. Dai baby lavanda ai rosa pesca, le sfumature pastello sono valorizzate da basi biondo ghiaccio. I marroni più intensi si impreziosiscono di punti luce che esaltano i lineamenti. Styling soavi si affiancano al wet look, alternativa di rottura per un mood che non conosce timidezza.

Credits
Hair: Kemon Italia
Creative Director: Mauro Galzignato
Hairstylist: Pierre Baltieri, Antonio Candido, Davide Carlucci, Elisa Franco, Diego Comandulli, Riccardo Rogari, Edoardo Ribaudo
Photo: Omar Macchiavelli / Aura Photo Agency
Styling & Trend Research: Alessia Caliendo
Art director consultant & Fashion producer: Asso Creative Studio

Tags: kemon inverno 2020 mauro galzignato h-eart-h

Pubblicato il 04.09.2019

Scelti per te

Estate in città

Nella collezione Eevie Ostrich hairlook frizzanti dallo stile urban.

School Yearbook

Una collezione modacapelli che si ispira platealmente agli annuari scolastici degli anni Settanta e dalla quale prende anche il nome. È School Yearbook, firmata Hooker & Young.  

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: