Hair On Stage 2016 by Davines | estetica.it
Estetica.it

Hair On Stage 2016 by Davines

 Angelo Seminara

Il meglio della coiffure internazionale on stage a Bologna, al Teatro Manzoni. Due giorni di aggiornamento, tendenze e condivisione per la Davines Community.


Ad accogliere i tanti acconciatori Davines arrivati da tutta Italia, proprio Bologna: con la sua storia, bellezza e curiosità spiegate al pubblico da due impeccabili “padroni di casa” nella cittadina emiliana: Lamberto Bisognin, direttore divisione haircare Davines, e Marco Zanardi@Marcoreamalià, milanese di nascita ma bolognese d'adozione.

Quindi, spazio all'Hos Vibe Tour per un pomeriggio ricco di energia e denso di emozioni. Per primi sul palco gli stilisti Allilon Education, fondatori dell'omonima accademia Davines a Londra, che hanno presentato la loro collezione Change ispirata dalle opere dell'artista JR. Tante idee taglio e colore (come l'originale tecnica a mosaico) ma anche una filosofia importante: la voglia di focalizzarsi sugli elementi capaci di unire le persone al di là di ogni differenza di etnia, religione o credo politico.

Quindi la gara, con i sei finalisti del World Style Contest Italia 2016: due gli stilisti ad aggiudicarsi doppio titolo: ad Andrea Gennaro di Firenze, Best Color e Social Award; Best Cut e Best Stylist ad Alessandra Pucci di Roma, che rappresenterà i colori italiani al World Wide Hair Tour.

Dopo l'intervento di Davide Bollati, fondatore e presidente Davines, dedicato ai progetti I Sustain Beauty e diretto ad incoraggiare tutti alla missione - prioritaria per l'azienda - di rendere il mondo più bello, ancora approfondimento moda con la creatività di Jesus Olivier. Hairlook con sensazioni ottiche di frangia, uppercut di grande morbidezza e tanti applausi per le acconciature-make up realizzate con le ciocche delle cartelle colore.

Finale affidato al direttore artistico Davines, Angelo Seminara, e alle sue proposte di grande eleganza - dalle onde preraffaellite al soft punk - tratte dall'ultima collezione, Rebel. Un mix eclettico di texture, artigianalità e fashion vision, da sempre cifra artistica dello stilista.

Quindi Get Together Dinner e party nella location di eccezione per Palazzo Re Enzo. Scenari di consumo e sviluppo del business sostenibile nella convention di lunedì 3 ottobre, proseguita con lo show dello stilista Gianluca Sasso, fondatore dell'Accademia F di Firenze, e di Sergio Laurenzi.

Tags: bologna davines angelo seminara

Pubblicato il 05.10.2016

Hair On Stage 2016 by Davines

Scelti per te

Gestione efficace: i segreti per un buon business

A Cosmoprof on stage incontro con la Beauty Business Coach Manuela Ravasio.

Benessere e salute delle gambe in primo piano al Cosmoprof

Tra i vari argomenti proposti dal programma di Cosmoprof on Stage, quello dedicato a “Il benessere delle gambe per chi lavora tanto in piedi”, curato dal professor Edoardo Cervi, ha fornito preziose indicazioni agli acconciatori.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: