Hair On Stage 2019: colore e sostenibilità | estetica.it
Estetica.it

Hair On Stage 2019: colore e sostenibilità

Hair On Stage 2019: colore e sostenibilità

Record di partecipazione per Hair On Stage by Davines. Una due giorni di formazione, ispirazione, award, sostenibilità e progetti education 2020. Tutto sotto il segno del True Color.


In un momento in cui temi come sostenibilità ambientale ed emergenza climatica sono al massimo dell'attenzione, Davines – che ha sempre fatto del 'sustainable' una questione di responsabilità  – ha lanciato il primo evento in Italia carbon neutral: tutte le emissioni derivanti da Hair On stage 2019 saranno infatti compensate. Così, domenica 29 settembre nello storico Teatro Manzoni di Bologna, dopo il benvenuto di Lamberto Bisognin, Direttore Davines Hair Care Italia, è andato in scena un emozionante viaggio nella bellezza sostenibile con una kermesse fatta di show, party, convention, anteprime ed ospiti internazionali.

Il fil rouge? I quattro elementi della natura affiancati da un quinto elemento, vero tema dell'evento: il True Color, il colore autentico. Ad aprire l'evento, i due stilisti danesi Brian & Kirsten con il tema 'Reveal', ovvero svelare. On stage  tagli e colori sorprendenti con nuance rosa, albicocca, rosso, viola, pesca ramata ed effetti rainbow. Maurizio Ferretti, National Master Trainer Italia, ha presentato 'True Colors. La terza sfumatura',  uno show dedicato allo stile e all'identità del colore Davines, mentre Mirela Zen - vincitrice  Best Overall Stylist 2019 nella finale internazionale World Style Contest, che ha avuto luogo a Reykjevikad  -  ha incuriosito il pubblico con la pedana  'Gender Fluid'. International Special Guest, Michael Polsinelli con lo show “New Waves”, creazioni moda ispirate a musica, moda e cultura degli anni 80.

Grande attesa poi per la finale italiana del World Style Contest che ha proclamato i seguenti vincitori: Best Cut, Lucia Marina Dediù, Best Color a Letizia Cinquemani, Best Total Look a Matteo Emanuele, che avrà l’onore di calcare il palco del World Wide Hair Tour 2020, a New York. Per l'occasione, Davines presenterà anche la sua nuova sede North America.

Non sono mancati momenti di informazione sui progetti di sostenibilità che l’azienda porta avanti dopo l’ottenimento della certificazione Be Corporation avvenuto a fine 2016. Paolo Braguzzi, Amministratore Delegato del Gruppo Davines, ha spiegato al pubblico l'importanza della sostenibilità e della trasparenza - approccio sistematico da sempre presente nei progetti del brand – e di come i clienti e i consumatori possano a loro volta impattare positivamente sulla comunità e l’ambiente grazie al programma Sustainable Salon Program.

La domenica si è conclusa a Palazzo Re Enzo con la tradizionale Get Together Dinner e il party a tema “One colour, infinite vibes”. 

La seconda giornata si è aperta con Davide Bollati, Presidente Davines, salito sul palco per sensibilizzare la community Davines al tema della Bellezza Sostenibile, e con la campagna I Sustain Beauty, oggi alla sua quarta edizione. Ad aprire la conferenza dedicata al gruppo di affiliazione Davines, il Responsabile Sustainable Beauty Partner, Lorenzo Corsini, seguito dai relatori: Terenzio Traisci, psicologo; Simone Tempia, giornalista e scrittore; Danila Torcoli, atleta aerea.

Nel pomeriggio, le hair performance di Jesus Oliver, con l'importante messaggio dell'inseguire i propri sogni, e del gruppo del gruppo Davines Artistic Team che ha presentato in anteprima i trend 2020. Il gran finale ha visto il duo tedesco Brockmann salire sul palco proponendo una donna di estrema femminilità e audacia.

Tags: davines hair on stage evento 2019

Pubblicato il 03.10.2019

Hair On Stage 2019: colore e sostenibilità

Scelti per te

Primo Festival dell’Acconciatura

Un nuovo evento organizzato da Hair School Professional di Quartu Sant’Elena per assegnare il primo Premio alla migliore acconciatura dagli anni ’20 a oggi.

Controllo assoluto con helios by ghd

Presentato a Milano l’ultimo nato in casa ghd, il phon helios, massime performance tecnologiche e design accattivante, ideale per la rivendita.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: