}
Estetica.it

Haircolor is the new make-up

Loreal

In casa L'Oréal Produits Professionnels la contaminazione tra colorazione e make-up è stata sposata ed accentuata fino a diventare un vero e proprio claim.


Si tratta di un vero e proprio cambio di approccio alla proposta di colorazione alla cliente a partire dalla consulenza ispirata all'arte del contouring. Gli ultimi servizi nati in casa L'Oréal Professionnel ben si sposano con questa vision.

Il servizio SelfieColor illumina la capigliatura grazie alla colorazione tono su tono, come un highliter; ColorCorrection permette di spegnere i riflessi indesiderati, di illuminare e scolpire come fa una facepalette con correttori e fondotinta; Colorfulhair infine, come un kit di ombretti dai colori vivaci, propone sette inconsuete nuance e un Crystal Clear. Essendo un tono su tono sparisce con il passare del tempo e permette di provare stili e interpretazioni sempre nuove.

ColorfulHair è nato sull'onda del successo dei colori accesi e per ottenere effetti curati e chic, L'Oréal Professionnel propone quattro diversi servizi colore che guidano l'acconciatore nella sua creatività: #candyhair propone l'unione di 2 o 3 sfumature complementari, #lavenderhair si basa sul connubio di sfumature viola e lavanda, #pinkhair rivista il balayage nei toni del magenta, #peekaboohair prevede ciocche nascoste tra i capelli che si rivelano solo quando desiderato.

Ancora diverso il principio che sta alla base del SelfieColor e delle relative tecniche ispirate al make-up: con lo Strobing si evidenziano i tratti del viso solo con precisi punti luce, il Bronzer prevede un gioco di luci sun kissed che può essere creato anche su chiome scure, con riflessi bronzo per un effetto “post vacanza”, il Draping interviene per “scolpire” letteralmente il viso, soprattutto sui capelli castani, il Color Glow vede un effetto gloss sui capelli, il Soft Contouring crea un gioco di luci ed ombre che valorizza alcuni tratti del viso e camuffa le imperfezioni.

Scoprite qui le interpretazioni del contouring secondo gli altri brand

Tags: l'oréal professionnel hair contouring colorazione capelli

Pubblicato il 16.08.2017

Scelti per te

Barber Shop, i 10 look maschili più richiesti

Tagli di ispirazione seventies e street style, che si rifanno all’old school, reinterpretati in chiave contemporanea.

La coda: acconciatura per capelli ready to go e per ogni evenienza

Si è presa una bella rivincita. La coda è diventata l'acconciatura per capelli evergreen, un passepartout che da qualche anno non perde una stagione. Le più attuali e le più interessanti sono qui in questa panoramica.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: