Estetica.it

Gli hairlook Moroccanoil per le sfilate di Londra e New York

Gli hairlook Moroccanoil per le sfilate di Londra e New York


Tutti gli step per realizzare le acconciature di Corral Calero, Moroccanoil Global Ambassador.

Dai raffinati chignon di Marchesa alle trecce easy-to-wear di Temperley London: gli hairlook realizzati da Morocconoil per le modelle in passerella a Londra e New York.

Get the Look Marchesa SS 2018


Un mondo ricco di contrasti che mixano romanticismo, sfarzo e materiali raffinati. Le modelle hanno sfoggiato uno chignon a conchiglia scomposto, ideale per accompagnare i tessuti preziosi degli abiti.

  • Preparare i capelli con Moroccanoil Treatment, da applicare dalle radici alle punte.
  • Lisciare i capelli all’altezza della nuca utilizzando Moroccanoil Tail Comb.
  • Separare i capelli in più sezioni partendo dall’attaccatura del collo e cotonare i capelli fissandoli con Moroccanoil Luminous Hairspray Medium per una tenuta di lunga durata dall’aspetto leggero.
  • Spazzolare delicatamente i capelli utilizzando Moroccanoil Dry Texture Spray su tutta la chioma per dare una tenuta con un volume naturale.
  • Arricciare i capelli con un ferro da 1,5 inch per creare onde morbide.
  • Spettinare delicatamente i capelli con le mani all’attaccatura del collo fino alle tempie per creare un look giocoso e leggero.
  • Dividere in due sezioni i capelli all’altezza della nuca.
  • Raccogliere i capelli spostandoli in direzioni opposte fissandoli con delle forcine.
  • Applicare qualche fiore sull’acconciatura per un effetto romantico ed etereo.

Hair: Antonio Corral Calero @Moroccanoil
Photo: Jason Carter Rinaldi for Moroccanoil
 

Get the Look Temperley London SS 2018

Un aperitivo al tramonto, un giro in barca e i capelli avvolti dall’aria di mare: l’atmosfera lussuosa e disinvolta della Riviera Francese è la fonte di ispirazione di Corral Calero, Moroccanoil Global Ambassador. Hairlook di impatto, che si ottengono con pochi e semplici gesti.

  • Per creare la base perfetta per lo styling, applicare Moroccanoil Treatment, dalle radici alle punte. Utilizzare Moroccanoil Treatment Light per capelli biondi o fini.
  • Vaporizzare Moroccanoil Dry Texture Spray e asciugare i capelli per eliminare il crespo senza disperdere lo spray.
  • Asciugati i capelli, spostarli dal viso e lavorarli con Moroccanoil Dry Texture Clay precedentemente scaldato tra le mani per distribuirlo più facilmente e creare una treccia.
  • L’acconciatura originaria prevede una treccia a spina di pesce ora semplificata in una morbida treccia normale. Dividere i capelli in due ciocche e avvolgerli uno sull’altro a ciocche più grandi.
  • Legare i capelli con un elastico trasparente a circa tre centimetri dalla fine. La ciocca finale darà un effetto pennello ai capelli.
  • Come tocco finale indossare un foulard che sarà l’elemento caratterizzante dell’acconciatura. Un modo semplice ma sofisticato per creare un look d’effetto.

Per i capelli più corti fare una coda morbida e bassa, lasciando libera qualche ciocca di capelli. L’effetto creato sarà un look semplice e raffinato.
Hair: Antonio Corral Calero @Moroccanoil
Photo: Naomi Gabrielle

Get the Look Kristian Aadnevik SS 2018

La fonte di ispirazione di questi look è il mondo giocoso e colorato del circo. L’hairstylist Corral Calero, Moroccanoil Global Ambassador, ha creato una struttura leggera e soffice che segue il naturale movimento dei capelli. Il risultato? Un volume morbido e leggero che sprigiona femminilità.

  • Per creare la base perfetta per lo styling, applicare Moroccanoil Treatment, dalle radici alle punte. Utilizzare Moroccanoil Treatment Light per capelli biondi o fini.
  • Partendo dalla nuca, prendere una piccola sezione di capelli e vaporizzare con Moroccanoil Dry Texture Spray e avvolgerla completamente in senso orizzontale su un ferro arricciacapelli da 1,5 inch. Terminata la ciocca vaporizzare nuovamente con Moroccanoil Dry Texture Spray per dare maggiore tenuta e volume. Procedere con la ciocca successiva.
  • A circa due cm dalle orecchie e in linea con l’arco cigliare, avvolgere verso la nuca una piccola ciocca di capelli, tenendo l’arricciacapelli verticalmente, in modo da lasciare il viso libero dai capelli. Procedere allo stesso modo completando tutte le sezioni di capelli.
  • Portando la testa in avanti, spazzolare ogni ciocca arricciata dalla radice alle punte con Moroccanoil Boar Bristle Brush e arruffare leggermente con le mani le ciocche. All’altezza della fronte spazzolare i ricci per renderli più lisci e morbidi intorno al viso; sollevare alcune ciocche vaporizzando Moroccanoil Dry Texture Spray per dare loro corpo e volume.
  • Prendere una piccola quantità di Moroccanoil Texture Clay, scaldandola tra le mani per facilitarne l’applicazione e stropicciando leggermente i capelli con le due mani.
  • Completare il look vaporizzando Moroccanoil Luminous Hairspray (Extra Strong) per dare volume e tenuta.

Hair: Antonio Corral Calero @Moroccanoil
Photo: Naomi Gabrielle

Tags: collezione modacapelli

Pubblicato il 21.09.2017

Scelti per te

Coquette, ovvero la nuova Hair Spa di Bergamo

Trattamenti 100% organic, tecnologie di nuova generazione e un ideale di bellezza in armonia con la natura: queste le caratteristiche che rendono Coquette – Hair Spa di Bergamo appena aperta – un nuovo indirizzo da segnare in agenda.

DD The Studio, il nuovo salone di bellezza di Davide Diodiovich

Il salone, anzi una casa più che un salone di bellezza, di Davide Diodiovich cambia location e brand.