Estetica.it

Hairlook per San Valentino

Hair: Salvo Filetti

I 5 step per realizzare un’acconciatura naturale da sfoggiare in occasione della festa degli innamorati. By Salvo Filetti.


Il trend capelli del momento? Salvo Filetti non ha dubbi: Naturale. E così ci ha raccontato come realizzare un hairstyle dall’effetto naturale, in pochi step e con l’aiuto di Dyson Supersonic, da esibire in occasione di San Valentino o in qualsiasi giorno dell’anno.

“Oltre a rischiare di danneggiare i capelli utilizzando temperature troppo elevate, soprattutto durante il brushing (quando cioè il beccuccio dell’asciugacapelli viene appoggiato alla spazzola durante la fase di asciugatura), gli asciugacapelli tradizionali possono essere pesanti e scomodi da manovrare” spiega Salvo Filetti.

“Il getto ad alta pressione ed elevata velocità prodotto dall’asciugacapelli Dyson Supersonic consente di tenere sotto controllo l’asciugatura e la messa in piega in un unico passaggio, rendendo possibile una gamma di acconciature diverse. Come le natural waves, che propongo in versione romantica per San Valentino”.

Natural Waves. How to

  1. Pettinare i capelli e ripartirli scegliendo una riga naturale, secondo il proprio ovale e in base alla propria preferenza.
  2. Dopo aver massaggiato le punte per renderle più morbide, volumizzare il punto riga. Con l’aiuto di becchi d’oca, creare delle asole alla radice dei capelli.
  3. Suddividere la chioma in sezioni singole e attorcigliare ciascuna ciocca su se stessa creando dei torchon morbidi.
  4. Procedere con l’asciugatura e scegliere, tra i 3 beccucci di cui è dotato Dyson Supersonic, il diffusore. Poggiare le ciocche così attorcigliate sulle guglie del diffusore, impostando l’asciugacapelli sulla modalità calore massimo e velocità media. Asciugare dolcemente tutta la chioma per il tempo necessario.
  5. Concludere l’asciugatura e fissare la piega, scegliendo il getto d’aria freddo e ventilando la chioma a testa in giù. Per definire ulteriormente lo styling, è possibile lucidare le waves nebulizzando piccole quantità di gloss spray.

Tags: salvo filetti hair look onde naturali waves

Pubblicato il 13.02.2017

Hairlook per San Valentino

Scelti per te

Bold Burgundy, capelli color rosso intenso

Addio al mogano. Ora la tinta rossa ha una tonalità più accesa: il bold burgundy.

Capelli raccolti per le feste

Un classico dei giorni natalizi: i capelli raccolti per le feste sono l’acconciatura giusta per festeggiare con un tocco di classe e originalità. 

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: