Haute Coiffure Française 2015 | estetica.it
Estetica.it

Haute Coiffure Française 2015

Haute Coiffure Française 2015

Al Carrousel du Louvre a Parigi Haute Couture Française ha celebrato 70 anni di creazioni moda. Premiati anche 19 giovani che si sono guadagnati il titolo di “Un des Meilleurs Apprentis de France”.


Come tradizione, l'evento di Haute Coiffure Française che si svolge a Parigi ha offerto momenti di moda e spettacolo di alto livello. Quest'anno poi si trattava di una edizione tutta particolare per celebrare anche 70 anni di creazioni fashion in pedana. Tanti i quadri, le proposte, le collezioni che si sono susseguite on stage.

CODE:1516:HCF
La collezione è stata realizzata da Sophie Bauçais, Laurent Decreton, Cyril Fourcade, Christophe Gaillet, Philippe Laurent e Carmen Duenas Chavez, vincitrice del Trofeo HCF 2015. Nuovi codici della creatività. Movimenti perpetui e viaggi nel mondo. Donne parigine sotto l’influenza zen. Un nuovo hypster urbano. Tagli dall’effetto naturale, ma chic, per la donna urbana che osa nel tagliare, colorare e impreziosire i suoi capelli. Per lui, l’affermazione di tutti i codici urbani e maschili dell’uomo moderno.

CODE FOCAL
La moda e la coiffure hanno da sempre mantenuto un legame molto stretto con la fotografia. Il team crativo di HCF ha invitato a esplorare l’universo dei grandi creatori di immagini. Philippe Laurent e Eric Zemmour influenzati da David Hamilton, Sophie Bauçais influenzata da Annie Leibowitz, Cyril Fourcade e Laurent Tourette influenzati da Gilbert e Georges, Christophe Gaillet e Laetitia Guenaou influenzati da Jean-Paul Goude, Véronique Dumazet da Mario Testino, e per finire Jérémy Blanc e Laurent Decreton influenzati da Solve Sundsbo.

DEFILE COUTURE - CATALIN BOTEZATU
Grande creatività e personalità mediatica in Romania. Appassionato del mondo della moda, affascinato dall’arte e sedotto dall’abbigliamento e dalla bellezza delle donne, Catalin ha lavorato al fianco dello stilista Gianni Versace, il quale ha lasciato la sua traccia su molte creazioni future dello stilista. Ora ha fondato il proprio marchio di couture, Delphi.

CODE XXL COUTURE
Il team di Haute Couture Française ha invitato a scoprire la silhouette attraverso differenti volumi. Show live di Sophie Bauçais, Jérémy Blanc, Laurent Decreton, Véronique Dumazet, Cyril Fourcade, Christophe Gaillet, Laetitia Guenaou, Philippe Laurent, Laurent Tourette e Eric Zemmour.

Il prossimo appuntamento con Haute Couture Française e la finale del Trofeo 2016 è per domenica 14 febbraio 2016.

Tags: haute coiffure française trofeo hcf 2015 parigi

Pubblicato il 22.09.2015

Haute Coiffure Française 2015

Scelti per te

The Creative Escape Unplugged

Più di 200 professionisti della bellezza provenienti da tutto il mondo si recheranno a Rodi, in Grecia, dal 5 al 7 maggio 2019, per il primo raduno creativo internazionale indipendente organizzato da Front Row Professional.

Collection Show by Toni&Guy

Nello Spazio Antologico di Milano, lo scorso 7 aprile si è tenuto il Collection Show di Toni&Guy.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: