Haute Coiffure Française 2016 | estetica.it
Estetica.it

Haute Coiffure Française 2016

Haute Coiffure Française  2016

Un nuovo luogo, il Grande Arche de la Défense di Parigi. Una nuova ambizione: disegnare gli elementi che creano il cambiamento. Una nuova collezione, Rupture.


Haute Coiffure Française ha presentato la nuova collezione autunno-inverno 2016/17. Tutto è all’insegna del cambiamento. Momenti di pura creazione si sono alternati a dimostrazioni tecniche: i vari componenti del team artistico hanno rappresentato la propria visione del tema della collezione, Rupture.

Per Francis Rhod, presidente mondiale Hcf, la collezione ha avuto un grande valore simbolico “la rottura è anche un modo per dichiarare la propria diversità“. E ha sottolineato che “questo concetto permette di rimettere in primo piano i valori forti come la bellezza, la moda e professionalità”.

GLI SHOW

L’apertura, firmata Sophie Bauçais, ha puntato su una trasformazione radicale, passando da una visione punk rock a una giovane donna elegante. A seguire, i look della nuova collezione di Laurent Decreton, Véronique Dumazet, Christophe Gaillet, Leatitia Guenaou, Laurent Tourette et Romina Sabou, vincitrice del trofeo Hcf 2016.

Un altro momento clou della mattinata è stato lo show Rupture Codes, guidato da Jérémy Blanc, che ha conquistato il pubblico con i tre modelli senior con i capelli bianchi, la visione gotica di Philippe Laurent e quella glamour di Eric Zemmour. Interessante l’interpretazione Rupture step 2 di Lauren Decreton che ha trasformato un Ladie Boy, da sofisticata “geisha” a guerriero.

Il pomeriggio è stato all’insegna della haute couture con lo show Rupture Couture interpretato da Veronica Dumazet, Laurent Tourette e Eric Zemmour.

Artistici gli show di Laetitia Guenaou, che ha rappresentato una donna molto naturale, e di Christophe Cleavers, che ha interpretato una donna più “arty”.

L'ultimo show, Rupture Coiffures, ha consentito di apprezzare l’intero team Haute Coiffure Française con una sfilata di texture, colori e luminosità.

Photo Credits: Adam Didier

Tags: haute coiffure française collezione modacapelli hair collection evento hair hcf 2016 autunno inverno 2016-2017

Pubblicato il 26.09.2016

Haute Coiffure Française 2016

Scelti per te

Wella ospite d’eccezione al Festival del Cinema di Tavolara

Si è appena conclusa la 29esima edizione di “Una notte in Italia”, il Festival del Cinema di Tavolara, che si è svolto dal 16 al 21 luglio.

Greek Hairdressing Awards 2019 by Estetica Hellas

Per il quarto anno consecutivo, la rivista Estetica Hellas ha organizzato l’evento Hair Awards 2019 / Greek Hairdressing Awards, sponsorizzato da L'Oréal Professionnel, in una cerimonia gloriosa presso la Concert Hall di Atene.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: