HCF. Essentiel collection | estetica.it
Estetica.it

HCF. Essentiel collection

HCF. Essentiel collection

A Parigi presentata la nuova collezione Essentiel di Haute Coiffure Française.


Essenzialità la parola d'ordine della collezione primavera/estate 2017 di Haute Coiffure Française. Lanciata al Carrousel du Louvre di Parigi nelle scorse settimane Essentiel collection è una moda che punta su concetti chiave quali la purezza, la natura, la bellezza, l'originalità e il minimalismo.

Ad aprire la sezione mattutina dell'evento grandi nomi dell'acconciatura francese: Laurent Decreton, Christophe Gaillet, Philippe Laurent e Éric Zemmour. Spazio quindi ai Master Class con Essentiel Color, ovvero l'interpretazione editoriale della collezione costruita intorno al colore di Sophie Bauçais, Jérémy Blanc, Laurent Decreton, Véronique Dumazet, Christophe Gaillet, Laetitia Guenaou, Philippe Laurent, Laurent Tourette, Éric Zemmour.

Sì perché come ha sottolineato Claire Le Bleis, global marketing director di L’Oréal Professionnel, durante l'incontro Hair color is the new make-up, il servizio colore dei capelli rappresenta per il salone una grande opportunità di business, anche grazie alle tendenze lanciate sui social da trend setter e influencer.

Dominazione, fascino e indiscrezione sono invece i tre temi esplorati dal creative team Hcf nel quadro Essentiel Wet.

Il pomeriggio si è aperto con Essentiel Mode, la presentazione delle tendenze moda da parte di Alessandra Fanari e i giovani designer, ed è proseguito con il master class Essentiel Avant-Garde, un acconciatore, un universo.

HCF. Essentiel collection

Spazio quindi alla finale dell'HCF Trophy che ha visto come vincitore di questa 9a edizione Vladimir Dubinin (Kazakistan). Sul podio anche: Shannon Vogelaars (Paesi Bassi) che ha ricevuto il Premio speciale colorazione L'Oréal Professionnel, e Kim Korsten (Paesi Bassi), premio del pubblico.

Appuntamento con la collezione autunno/inverno Haute Coiffure Française: 10 settembre 2017, Carrousel du Louvre.

Photo Credits: Didier Adam

Tags: haute coiffure française parigi primavera estate 2017 collezione modacapelli hairlook

Pubblicato il 10.03.2017

HCF. Essentiel collection

Scelti per te

China International Beauty Expo Shanghai: la nuova edizione è in arrivo

Osservatorio del settore beauty in Oriente, il CIBE Shanghai si terrà dal 6 all'8 maggio. Un appuntamento importante da segnare in agenda per tutti gli attori della bellezza, anche quelli occidentali

I migliori parrucchieri del mondo si riuniscono a Madrid per gli International Hairdressing Awards

La prima edizione degli International Hairdressing Awards® si è tenuta ieri all'IFEMA di Madrid, con una scintillante cerimonia di premiazione ed una maestosa sfilata

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: