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Chi è un Beauty Angels? Intervista a Stevn Thomas

Stevn Thomas Yankowski è un pluripremiato parrucchiere e specialista in comunicazione visiva con un background diversificato come truccatore, fotografo, stilista, grafico, con esperienza nel marketing e nello sviluppo del marchio con oltre 30 anni di esperienza nel settore della cosmetica professionale. Autore anche di prestigiose cover di Estetica, ecco cosa ci ha raccontato sul mondo della coiffure. “Sono orgoglioso di essere un parrucchiere e un professionista della bellezza. Se lavoriamo con consapevolezza e rispetto, contribuiamo a rendere il mondo un posto migliore e più bello.”


Chi sono i parrucchieri per te?

I professionisti della bellezza per me sono “Beauty Angels”. Che ne siamo consapevoli o no, abbiamo scelto infatti di dedicare la nostra vita ad aiutare gli altri. Quando utilizziamo la nostra arte con consapevolezza e un senso oggettivo di responsabilità, portiamo amore nella vita delle persone. Siamo di ispirazione e guida: esercitiamo un'influenza culturale e sociologica importante nella società.

Un parere sul mondo dell’hairdressing, oggi…

Negli ultimi decenni l'intera categoria ha sofferto di una perdita di reputation e di significato. Siamo in una società industriale il cui sistema educativo è progettato per formare macchine umane necessarie all’industria. Ma i professionisti della bellezza non possono esserlo! Siamo artisti empatici, impossibili da standardizzare come vorrebbe una certa spinta sociale. La maggior parte di noi è stata svalutata a scuola e in famiglia per non essersi adattata agli stereotipi capitalistici convenzionali. Oggi occorre fare tanti passi avanti verso la consapevolezza del sé.

Come si può crescere?

Migliorando il proprio senso di autostima. Il ruolo del professionista della bellezza ha una grande responsabilità e richiede un continuo sviluppo tecnico, sociologico e creativo. Abbiamo i capelli e il cuore di persone importanti nelle nostre mani ... perché tutti sono importanti! Per questo amo definirci “Beauty Angels”. Sarebbe meraviglioso se unissimo le forze per sostenerci a vicenda, condividere l'amore, la conoscenza e la creatività per offrire un servizio migliore e contribuire a un mondo più bello. A partire dal salone, il professionista illuminato crea una reazione di amore a catena che si irradia alla società. Amore per il talento, amore per la gente, amore per il nostro settore.

Si tratta di un percorso?

Un viaggio senza limiti. Seguendo al meglio le nostre capacità, iniziamo a percorrere la via “verso l’illuminazione”. Imparando ad amare noi stessi, iniziamo a generare energia positiva nelle nostre attività professionali e vite attraverso alcuni passaggi fondamentali. Applicandoli nel miglior modo possibile, ci apriamo alle energie amorevoli che irradieranno alle nostre famiglie, amici e clienti traducendosi in una reazione a catena di amore che si diffonderà in tutte le nostre comunità, contribuendo a rendere il mondo un posto migliore e più bello.

Ecco il percorso Beauty Angel step by step:

1) giusta comprensione di quello che ci circonda, il più possibile oggettiva;

2) giusta intenzione, affrancata dai cattivi pensieri;

3) giusto discorso; dire la verità con cura, adoperandosi per generare concordia;

4) giusta condotta: allenarsi a essere moralmente retto nelle proprie attività;

5) giusto sostentamento: evitare attività che provochino danni ad altri esseri viventi.

6) giusta azione: perseverare in ciò che sarebbe buono e utile a se stessi e gli altri.

7) giusta attenzione: addestrare la mente a rimanere nel presente, aperta, calma e vigile.

8) giusta concentrazione: dirigere le facoltà mentali verso un particolare oggetto, con la calma necessaria a sviluppare era comprensione mediante esperienza diretta.


La sua biografia

Originario di New York City, Stevn consegue licenza cosmetologica nel 1979 poi, nei primi Anni '80, inizia una carriera come collaboratore creativo artistico presso famosi saloni statunitensi e con istituzioni come I-Magnum Department Store e Nordstrom negli Stati Uniti. Arrivato a Los Angeles, insieme al team creativo Victor Sabino, si concentra sulla creazione e distribuzione della linea di cosmetici professionali "Beverly Hills Oggi International".

Abbandonati questi progetti, Stevn inizia a viaggiare per il mondo su compagnie aeree private di lusso indossando uno smoking e occupandosi del look di vip a quota 35 mila piedi. Collabora con Sam Villa e il design team di Hyashi inventando Kamikaze-Cuts, conquistando il pubblico alle principali fiere di tutto il mondo.

A 26 anni riceve il premio pubblicitario internazionale "Starch Awards" e in seguito, a New York, si aggiudica il prestigioso “World Masters Award, Master of the Trade”, eletto dai colleghi internazionali. Stevn ha lavorato come Head Stylist anche nel backstage delle reti televisive nazionali cinesi e ha collaborato con molte multinazionali accumulando un’ampia gamma di premi e riconoscimenti.

Il lavoro fotografico di Stevn è stato pubblicato su moltissime copertine di riviste e campagne pubblicitarie internazionali, come in centinaia di produzioni editoriali di bellezza, capelli e moda.

Il ruolo principale di Stevn, specializzato nella direzione creativa artistica, lo ha reso famoso in tutti gli aspetti dello sviluppo del prodotto, del marketing e delle comunicazioni multimediali visive.

Grazie a questa esperienza e alla conoscenza dei mercati del Nord America, dell'Asia centrale e dell'Europa, Stevn Thomas ha sviluppato un sesto senso per quanto riguarda la capacità di identificare le future tendenze professionali, culturali e dei consumatori. Questa sensibilità, insieme al suo talento pratico e artistico nel creare alcune delle più belle e memorabili campagne di comunicazione e immagini beauty, ha contribuito alla lunga lista dei suoi progetti di successo, che lo hanno reso un’icona stimata e un mentore per i suoi colleghi.

Attualmente è impegnato a lanciare in Nord America, Europa e in tutto il mondo la sua linea di colore per capelli professionale chiamata Big Professional.

Stevn Thomas

Award

STARCH AWARD Best Beauty Images

ACE OF THE TRADE AWARD New York

BEST ARTISTIC DIRECTION1st Première Group Europe

WORLD MASTERS AWARD Arts & Fashion Group

FUEL FOR COSMETICS AWARD Saudi Arabia

Esperienze

Creative Artistic Director, Hair Designer, Make-Up Artist, Photographer, Post-Production Artist, Graphic Artist, Educator, Motivational Speaker, Production Stylist, Television Celebrity Fashion Stylist China, Production Coordinator, Marketing Strategist, Market Development, Product Development

Clienti

Angstrom, BES Beauty & Science, Casadei, Clairol, Concetto di capelli, Davines, Deborah, DOC per uomini, Elgon, Freddy, Gruppo Kemon, Gruppo Llongueras, Gruppo Nordstrom, Guapa e Guapo, Hayashi, Helene Curtis, Hello Kitty, I-Magnum, Intimo Roberta, L'Oréal, Lancôme, Lisap, Loveinc. Gelato, Macadamia, Mario Valentino, NEE Makeup Milano, NG Group Universal, Paul Brown Hawaii, Porti 1961, Pucca, Revlon, Sergio Tacchini, Tom Rebl, Trucco Gil Cagnè, Wella, Welonda, Zotos

COMING SOON -  Stevn Thomas sarà protagonista di Estetica come inviato speciale ai Top Events di settore!

Tags: stevn thomas yankowski intervista comunicazione visiva parrucchiere pluripremiato

Pubblicato il 25.07.2019

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