I cosmetici green | estetica.it
Estetica.it

I cosmetici green

Cosmetica Italia affronta in fiera un tema di grande interesse di pubblico, quello del naturale, del biologico, del sostenibile. In una parola, del green.


Il mercato dei cosmetici naturali sembra essere in continua crescita. Prodotti biologici, organic green e vegan attirano sempre più consumatori e Cosmetica Italia ha portato questo tema di grande interesse al Cosmoprof 2018 con convegni e incontri.

A cominciare dal tradizionale Convegno Internazionale tenutosi al Palazzo dei Congressi, dal titolo I cosmetici naturali e biologici: scienza, comunicazione e consumatori, un viaggio nel mondo delle normative che regolano questo ambito e una finestra su come il consumatore vive e percepisce termini come naturale e sostenibile.

Durante il convegno Gian Andrea Positano, responsabile del Centro Studi Cosmetica Italia, ha confermato la crescita del trend verde parlando di un fatturato annuo del 9.5%, un aumento nel numero di prodotti lanciati sul mercato nonché di un crescente interesse anche verso il packaging a basso impatto ambientale.

"Il consumatore di oggi è interconnesso, si informa via rete su prodotti, caratteristiche, concorrenza ma soprattutto è interessato a scambiare opinioni con altri utenti tanto che l'83% dimostra di avere più fiducia nelle influencer che nei mass media. E il settore del green risente di queste nuove tendenze..." ha dichiarato Antonio Argentieri, presidente gruppo cosmetici erboristeria, al convegno Cosmetici green. L'evoluzione dei canali distributivi, delle abitudini e dei comportamenti dei consumatori.

QW50b25pbyBBcmdlbnRpZXJp

Se il green sta crescendo rimane però chiara la difficoltà per i consumatori di orientarsi in un settore che conta ancora 32 diverse certificazioni in Europa e oggettive difficoltà di comunicazione tra aziende e utenza. Ecco perché condividere scienza e informazione diventa una priorità.

Tags: prodotti green convegno cosmoprof 2018

Pubblicato il 17.03.2018

Scelti per te

Open Hair Congress III: un evento in compagnia di amici

Dal 29 novembre al 2 dicembre a Berlino il motto è stato: Hands first (prima di tutto le mani)! Un concept veramente rivoluzionario.

L’innovazione secondo Lele Canavero

Al centro della due giorni, che si è tenuta a Milano il 2 e 3 dicembre e che ha coinvolto oltre 750 hairstylist, le spinte innovative indispensabili per dare vita al cambiamento nel settore dell’hair & beauty.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: