I Love Italy | estetica.it
Estetica.it

I Love Italy

I-love-italy-compagnia-della-bellezza8

I Love Italy è la nuova collezione della primavera/estate 2016 di Compagnia della Bellezza (hair creative: Salvo Filetti).


Si inizia dai capelli corti. Al via i new tagli boyish, chic under-cut, senza rasature, con piccoli ciuffi supercool sui contorni volto-collo e micro frangia, un frammento che “sigilla”la riga laterale. Sia in versione liscia ventilata che in versione leggermente arricciata, questo taglio è da esaltare con un colore originale che non passi mai inosservato, come il platino “serenity”.

Il carrè - da evergreen a uno dei tagli must – Compagnia della Bellezza lo presenta su diverse lunghezze: con frangia piena ma a punte “dentelè”, sfilate e doppia scalatura interna. Versione liscia, con leggera bombatura anni’60 e ciocche “spioventi” verso il basso; versione mossa “messy bob” con frangia effetto “way”.

Lob frastagliati. La media lunghezza si allunga leggermente, supera di poco la linea delle spalle ma con la leggerezza di un “Ob-shag”. Scalatura frastagliata a tre livelli e frangia lunga “dentelè”, i volumi si alleggeriscono e le punte non seguono più una linea precisa. Il colore di fondo è un cioccolato caldo ma la verticalità del taglio viene esaltata dalle pennellate “bronde” interne, creando una diagonale di luce, dalla frangia retro-illuminata alle spalle.

Il multi-styling sarà il gioco dell’estate. Questo taglio è veramente camaleontico: dal liscio ordinato, agli effetti wavy e wet, fino ad arrivare al super riccio anni ’70 che entusiasma anche la frangia curly.

Infine, il lungo a scalatura frastagliata sul volto, d’ispirazione grunge anni ’90.

Credits
Compagnia della Bellezza Hair Collection p/e2016
Hair Creative: Salvo Filetti

Tags: collezione modacapelli compagnia della bellezza salvo filetti

Pubblicato il 09.03.2016

I Love Italy

Scelti per te

Rebellion

Hairlook total white esprimono una personalità forte. By Mark Mountney

Mutants

Sotto la cura di Maurizio Contato, direttore creativo di Art Hair Studios, questa collezione esplora il concetto di cambiamento con hairlook audaci e pieni di energia.