I Love Italy | estetica.it
Estetica.it

I Love Italy

I-love-italy-compagnia-della-bellezza8

I Love Italy è la nuova collezione della primavera/estate 2016 di Compagnia della Bellezza (hair creative: Salvo Filetti).


Si inizia dai capelli corti. Al via i new tagli boyish, chic under-cut, senza rasature, con piccoli ciuffi supercool sui contorni volto-collo e micro frangia, un frammento che “sigilla”la riga laterale. Sia in versione liscia ventilata che in versione leggermente arricciata, questo taglio è da esaltare con un colore originale che non passi mai inosservato, come il platino “serenity”.

Il carrè - da evergreen a uno dei tagli must – Compagnia della Bellezza lo presenta su diverse lunghezze: con frangia piena ma a punte “dentelè”, sfilate e doppia scalatura interna. Versione liscia, con leggera bombatura anni’60 e ciocche “spioventi” verso il basso; versione mossa “messy bob” con frangia effetto “way”.

Lob frastagliati. La media lunghezza si allunga leggermente, supera di poco la linea delle spalle ma con la leggerezza di un “Ob-shag”. Scalatura frastagliata a tre livelli e frangia lunga “dentelè”, i volumi si alleggeriscono e le punte non seguono più una linea precisa. Il colore di fondo è un cioccolato caldo ma la verticalità del taglio viene esaltata dalle pennellate “bronde” interne, creando una diagonale di luce, dalla frangia retro-illuminata alle spalle.

Il multi-styling sarà il gioco dell’estate. Questo taglio è veramente camaleontico: dal liscio ordinato, agli effetti wavy e wet, fino ad arrivare al super riccio anni ’70 che entusiasma anche la frangia curly.

Infine, il lungo a scalatura frastagliata sul volto, d’ispirazione grunge anni ’90.

Credits
Compagnia della Bellezza Hair Collection p/e2016
Hair Creative: Salvo Filetti

Tags: collezione modacapelli compagnia della bellezza salvo filetti

Pubblicato il 09.03.2016

I Love Italy

Scelti per te

French Summer

Hairstyle iper glamour per questa collezione sensuale e baciata dal sole. By Franck Provost.

Haute Lumière

Via libera a dosi XXL di brillantezza e al colore su misura. By La Biosthétique.