Estetica.it

I Sustain Beauty 2017

I Sustain Beauty 2017

Dopo la seconda edizione che si è chiusa con numeri da record, 114 progetti provenienti da 22 Paesi, al via la terza edizione della campagna di Davines e Comfort Zone dedicata alla bellezza.


Con questo progetto, Davines Group invita la propria comunità internazionale di parrucchieri, estetiste e clienti a generare promuovere o proteggere la bellezza attraverso la creazione personale e volontaria di progetti in ambito sociale, artistico e ambientale con il fine di promuovere un impatto positivo sulle persone e sul pianeta.

Ne sono un esempio i Testimonial 2017, vincitori dell’ultima edizione, ai quali sono stati consegnati materiali e strumenti del valore di 10.000 euro per portare avanti i loro progetti:

Mondays at Racine

Cynthia e Rachel, con il loro salone Racine a New York, sono da sempre in prima linea nel supporto alle persone malate di cancro per dare loro assistenza attraverso cure cosmetiche ed estetiche gratuite: massaggi, lezioni di yoga, consigli di make up e sostegno psicologico. Negli anni questo progetto si è allargato a un network di 13 saloni in grado di aiutare più di 6.000 persone.

Fiumi D’acqua Viva

Ewa Mackowiak, responsabile del centro estetico Ewa Space of Beauty di Lamezia Terme ha fondato Fiumi D’acqua Viva Onlus, un’organizzazione no profit che aiuta i giovani dai 13 ai 25 anni a uscire da problematiche di autostima, integrazione e bullismo, attraverso un centro ricreativo che è sorto proprio all’interno della sua spa.

Come fare per partecipare?

Fino a fine marzo 2018 sarà possibile caricare il proprio progetto sul sito isustainbeauty.com caricando immagini e video e una descrizione accurata all’interno della sezione Partecipa.

Anche chi non ha un progetto può esprimere il proprio Like per appoggiare un’iniziativa che gli sta a cuore durante tutta l’apertura della campagna.

Perché partecipare

Grandi e piccole iniziative rendono il mondo un posto più bello e hanno un valore inestimabile per le persone intorno a noi!

Le edizioni precedenti

Durante le prime due edizioni lanciate nel 2014 e nel 2016, sono stati raccolti più di 170 progetti, provenienti da tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Svezia, Italia e Sud Africa. I professionisti della bellezza non solo hanno portato sul campo le proprie capacità, ma hanno compiuto gesti concreti e di volontariato in grado di generare un circolo virtuoso di passaparola e influenza positiva. Vincitore della prima edizione di I Sustain Beauty fu il progetto peruviano Senza Frontiera di Salvatore Giaquinta: un percorso di formazione gratuita dedicato a donne che vivono in situazione di povertà, in un’area molto disagiata della periferia di Lima. Nella scuola completamente autofinanziata da Salvatore vengono impartite lezioni teoriche e pratiche di taglio e colore.

Per maggiori informazioni: isustainbeauty@davines.it

About Davines

Fondata nel 1983 a Parma dalla famiglia Bollati, Davines Group è un’azienda italiana, affermata a livello internazionale, che opera nei canali professionali haircare e skincare. I suoi laboratori di ricerca interni si occupano dello sviluppo di prodotti di alta qualità che conciliano innovazione, spirito artigianale e sostenibilità. Il gruppo è oggi una B Corporation certificata, un’azienda che usa il business per generare un impatto positivo sulle persone e l’ambiente.

Tags: davines i sustain beauty 2017

Pubblicato il 19.06.2017

Scelti per te

Luxury Tools di Nyce presenta I want!

Dalla nuova linea di styling Luxury Tools di Nyce, segmento community I want, ecco due prodotti per controllare lo stile ed ottenere forma, texture e luce sui capelli.

Parrucche gratis per le pazienti oncologiche con “La mia mamma è bellissima”

L'Istituto Oncologico Romagnolo lancia una campagna crowdfunding per finanziare ed ampliare il suo Progetto Margherita che già da tempo fornisce parrucche gratuite alle pazienti oncologiche.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: