29 Marzo 2024

Iconic Blond by La Biosthetique Paris

Pubblicità
La nuova tendenza capelli de La Biosthetique per la primavera/estate 2011 è un omaggio al colore biondo. Tre i look messi a punto dal team artistico: un taglio corto, un bob con una frangetta che ricade morbidamente e un look grafico, tipico anni ’70. Con chiari riflessi di luce o sottili accostamenti di tonalità che si miscelano tra loro.

Iconic Blond - Look 1
Iconic Blond – Look 1

E’ il look Blond Now! Fresco, estivo, adatto in ogni occasione di giorno ma anche elegante per la sera. Incanta grazie ai due lati leggeri e molto aderenti che contrastano con una sommità voluminosa. I capelli sulla parte frontale e sulla sommità possono essere tranquillamente portati all’indietro in modo da porre l’accento sulla parte superiore della testa.

Questo look è stato eseguito con la tecnica della gradazione; i capelli sulla sommità sono stati scalati per ottenere quella morbida texture e quel bel movimento che si vedono nell’immagine.

Iconic Blond - Look 2
Questa componente rende lo styling quotidiano molto semplice e veloce. Grazie alle radici più scure e più piene rispetto al resto della testa, che invece presenta riflessi biondi soft beigè, irisè e nude, il look appare all’occhio più articolato, a più dimensioni e leggero.


Ecco una variante del primo look. In questo caso lo styling è stato eseguito pettinando tutti i capelli indietro, tenendoli molto aderenti alla testa.
Questo look così sleek, con la riga dalla parte, è ideale per l’estate. Fa risaltare il viso ed il make up. Una variante più rigida, androgina e sexy.


Iconic Blond - Look 1
Iconic Blond – Look 2

Un bob classico, lungo, con frangetta e texture morbida. La forma è lunga e sottile. Il taglio acquisisce movimento grazie alla scalatura eseguita sulla parte superiore della testa. La lunghezza della frangia è morbida e si sposa bene con il movimento del resto della testa. Il bob è graduato sulla lunghezza e scalato sui capelli che ricadono a coprire quelli sottostanti. Anche la frangia è scalata e tagliata per la lunghezza. Il look è potenziato dal colore biondo champagne, irisè e creme. Ad ogni movimento della testa, i riflessi biondi morbidi e favolosi delle lunghezze lambiscono, nobili e leggeri, le radici che sono state tenute un po’ più piene, sul beige.


Iconic Blond - Look 1
Iconic Blond – Look 3

Sofisticato, chic e nobile. Questo look si ispira agli anni ‚70. Grazie alla linea sinuosa e ai volumi pesanti questo look risulta grafico ma al contempo molto morbido. La frangia arrotondata mette in risalto il viso e lo incornicia. Il taglio è stato eseguito con la tecnica del taglio a d un’unica lunghezza ed è stato solo leggermente graduato nella zona della nuca.

Ne risultano quindi una forma rotonda e pesante e volumi massicci. Pannelli di colore luminosi si mescolano su un quadro di base monocromo. I toni biondi glamorous e setosi si mescolano ai bronzi brillanti, al miele e al beige.


Credits
La Biosthetique Paris
Cut/Styling: Alexander Dinter, Creative Director International La Biosthetique
Color: Andrea Bennett, Color Creative Director La Biosthetique
Fotos: Marcus Jans

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità