Il primo parrucchiere senza specchi | estetica.it
Estetica.it

Il primo parrucchiere senza specchi

Qualcuno dirà che gli specchi sono un elemento imprescindibile dei saloni d’acconciatura. E invece, in B Peluqueros non sono di quest’idea…


Il nuovo salone che ha aperto a Saragozza, infatti, non dispone di un solo specchio. Questo naturalmente non significa che i clienti vadano alla cieca. Anzi, è proprio l’esatto contrario: grandi schermi al plasma restituiscono l’immagine in HD, con una perfetta visuale anche in angoli che agli specchi sarebbero preclusi.

Come funziona?

L'immagine proiettata sugli schermi da 50 pollici viene inviata dai parrucchieri tramite dispositivi mobili, che raccolgono ogni dettaglio muovendosi attorno al cliente, in modo da non far sfuggire nessun dettaglio. Così il cliente può vedere ogni angolo e dettaglio di tagli e acconciature, senza bisogno di muoversi neppure di un centimetro.

Ad aver ideato questa originale soluzione, sono stati José Manuel Casao e Iván Moro, che sperano che questa idea possa dare nuovi impulsi al mondo dell’estetica e della bellezza.

“Mettiamo gli smartphone con un supporto fisso sotto gli schermi per offrire la stessa immagine frontale che offrirebbe uno specchio, ma ingrandita e migliorata in termini di qualità” ha spiegato José Manuel Casao. “E quando la cliente chiede di vedersi da un’altra angolazione, il parrucchiere muove il dispositivo per mostrare il lavoro da ogni possibile prospettiva”.

Ma c’è di più. “Se il cliente lo desidera, si possono scattare foto o registrare piccoli video, che gli vengono poi inviati al cellulare in modo da essere utilizzati come si vuole”. Perché oggi, con i social network, poter avere “una foto di qualità in un momento nel quale ci si sente belle e al centro dell’attenzione, è molto apprezzato, soprattutto dai più giovani”.

Gli ideatori

B Peluqueros è il primo salone di una rete di franchising che vuole espandersi in tutta la Spagna. I suoi creatori vantano un’ampia esperienza nel settore come proprietari di Peluquerías Bajo Precio, catena di parrucchieri dal posizionamento economico.

Per maggiori informazioni: www.bpeluqueros.com

Tags: salone spagna b peluqueros

Pubblicato il 14.12.2017

Scelti per te

Trend design: uno sguardo ai materiali

Sono fondamentali per creare un'atmosfera, ma se non sono valorizzati in modo adeguato diventano invisibili. Stiamo parlando dei materiali e del loro potere espressivo all'interno di un salone. Matteo Tampone ci offre qualche suggerimento.

Trend design: parliamo di colore

Dopo anni di minimal, di tinte neutre e di grande rigore, è tornato prepotente il colore saturo e vivace. Un'ondata cromatica che si apprezza anche nel design e, di conseguenza, anche nei negozi da parrucchiere. Ne parliamo con un'esperta.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: