Imprinting Evolution: geometrie cosmiche sui capelli | estetica.it
Estetica.it

Imprinting Evolution: geometrie cosmiche sui capelli

Imprinting Evolution: geometrie cosmiche sui capelli

Davines ha lanciato in esclusiva un nuovo servizio colore “stellare” nei suoi saloni.


Nei saloni Davines l'hairstylist diventa un pittore e i capelli sono invece una tela, dove dipingere cromatismi grafici ispirati alle notti stellate. Un nuovo e rivoluzionario servizio colore professionale, chiamato Imprinting Evolution, che trasforma i capelli in una vera e propria tela creativa, sulla quale l'hairstylist può dipingere cromatismi unici e suggestivi, impossibili da realizzare a mano libera.

Imprinting Evolution è la nuova soluzione estetica e creativa della tecnica originaria Imprinting, ideata da Angelo Seminara per Davines, che richiede l'impiego dello strumento “The Imprinter”, una base magnetica alla quale si aggiunge lo stencil metallico intagliato con il pattern grafico prescelto. Imprinting Evolution, rispetto all'originale, si arricchisce di due nuovi stencil, “Creation” e “Star Cluster”, ispirate alle geometrie del cosmo.

Si tratta di un servizio semplice e veloce, che permette di creare effetti cromatici permanenti e impattanti, con risultati artistici di forte espressività. Un look unico che consente alla cliente di differenziarsi e di essere pienamente soddisfatta, perché il colorista può personalizzare il servizio secondo i suoi desideri, disponendo gli stencil in maniera diversa e combinando colori per ottenere soluzioni sempre differenti.

Il servizio Imprinting Evolution è quindi una proposta creativa e sofisticata, un look contemporaneo di grande impatto, che gioca con i contrasti di colore o nuance tono su tono. La tecnica è realizzabile in due versioni, Sublime e Visionary.

Sublime comporta un'applicazione parziale del colore, su sezioni dedicate di capelli, in funzione di un particolare effetto finale. Ideale quindi per chi desidera giochi grafici studiati per intravedersi in gesti casuali o in raccolti studiati ad hoc.

Visionary si esegue su tutta la chioma (ma solo sulle lunghezze, per evitare rischio ricrescita), ideale per chi vuole distinguersi con un look artistico creativo e ricercato.

In questa tecnica Imprinting, il capello viene trattato come un tessuto, che rispecchia le tendenze del momento, capace anche di valorizzare il naturale fascino femminile senza ostentazione. Infatti, Imprinting Evolution si ispira alla natura, alla volta celeste e alle sue geometrie. Stelle, galassie, universo sono tutte suggestioni che si denotano nei look della collezione Imprinting Evolution:

Tags: davines angelo seminara

Pubblicato il 01.03.2018

Scelti per te

CosmoTalk2019: le risorse sostenibili nel settore beauty

Negli ultimi anni la ricerca di fonti di approvvigionamento di natura sostenibile è diventata una priorità per molte aziende del settore.

Una gita al Museo del Barbiere e del Parrucchiere

Si trova a Ginosa, in provincia di Taranto. Una piccola perla da non perdere per gli operatori del settore, ma anche per chi è appassionato di storia e cultura della bellezza. Ce lo racconta il fondatore, Tonino Scorpati.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: