Estetica.it

Inspiration Days Art of Creativity by Sens.ùs

Inspiration Days Art of Creativity by Sens.ùs

Sens.ùs ha scelto lo scenografico parco romano di Cinecittà World per l'Inspiration Days Art of Creativity. Obiettivo? Presentare la collezione A/W 17-18: Humanz. Strong, femminile, rock.


La pioggia battente che ha colpito l'Italia lo scorso weekend non ha fermato i 300 partecipanti all'Inspiration Days Art of Creativity organizzato, a Roma, da Sens.ùs domenica 10 settembre.

Focus dell'evento, la nuova collezione A/W 17-18, Humanz. Una proposta moda dall'animo sexy che si cala perfettamente in un ambiente strong, post industriale. Ecco cosa ha raccontato il direttore artistico Luigi Martini: “Uno dei messaggi principali dell'Autunno/Inverno 2017-18 è il potere delle donne. In questa collezione ho voluto esaltare il lato perverso e il romanticismo dark provando ad avere il coraggio di innovare l'approccio per una versione moderna e contemporanea”.

Le acconciature – create da Luigi Martini, Chiara Pirrone, Jude Rizzo, Alessandro Marchetti, Mayla Fabbriciani, Enrico Franci, Amedea Terenziani, Giovanni Napolitano e Marta Maurizi – puntano su corti grafici e decisi che si contrappongono a lunghezze medio-lunghe decisamente materiche e sensuali. Come la scorsa stagione, la frangia è protagonista: netta nella versione uomo, con un punto corto centrale nella donna.

E le proposte colore di Humanz? Continua il trend del biondo e del rame della scorsa stagione ma con tocchi fluo e abbinamenti audaci tra tonalità caramello e sfumature violetto. Ma i veri must have di stagione sono il celeste e il verde nella versione pastello acido.

L'Inspiration Days  si è chiuso con la cena a tema 'roman style' mentre il giorno dopo – lunedì 11 settembre – spazio al Workshop collection A/W 17-18, durante il quale Luigi Martini ha condotto oltre 150 parrucchieri partner Sens.ùs alla scoperta della collezione.

Tags: sens.ùs

Pubblicato il 12.09.2017

Inspiration Days Art of Creativity

Scelti per te

Berlin Fashion Week, i 5 trend capelli

Trecce, code di cavallo e chignon, impreziositi da fiori, turbanti e cappelli. La Biosthetique Paris ha curato gli hairlook della settimana della moda tedesca.

MCB by BS 2018: al centro dell’innovazione

Durante i due giorni e mezzo di Parigi, la fiera professionale MCB by Beauté Sélection riunirà sotto il suo tetto i più talentuosi protagonisti della coiffure.