Iran Beauty & Clean 2017 | estetica.it
Estetica.it

Iran Beauty & Clean 2017

Iran Beauty & Clean 2017

Bologna Fiere Cosmoprof sarà l’agente internazionale esclusivo della 24a edizione della manifestazione beauty.


La collaborazione tra i due enti fieristici, Bologna Fiere e l’ente fieristico di Teheran, ha consolidato il rapporto tra Cosmoprof Worldwide Bologna e Iran Beauty & Clean, principale manifestazione beauty nell’area del golfo e del Middle East, con aziende che vanno dal mass market al prestige.

Bologna Fiere Cosmoprof sarà l’agente internazionale esclusivo della 24a edizione di Iran Beauty & Clean, che si terrà dal 24 al 27 aprile 2017, e si occuperà quindi della vendita degli stand alle aziende internazionali che vorranno sfruttare nuove opportunità di business non solo sul mercato del Golfo e del Middle East, ma anche in Africa e nel sub-continente indiano.

Make up, accessori, skin care e packaging, ma anche un’area speciale dedicata alla Profumeria, oltre ai settori Hair Salon, Beauty Salon e Nail. Tra i prodotti più ricercati dai consumatori locali, i prodotti per capelli e skin care, profumi, cosmetici per occhi e make up, smalti e prodotti prestige. Ad incrementare la vocazione internazionale della manifestazione Iran Beauty & Clean, 150 piccole e medie aziende locali saranno ospitate dai 5 Country Pavilion. Tra i padiglioni nazionali in crescita, Italia, Turchia e Corea del Sud.

Il mercato iraniano

Con oltre 80 milioni di abitanti, 55% dei quali con età inferiore ai 30 anni, l’Iran è un mercato in forte espansione, il secondo nell’area dopo l’Arabia Saudita e il settimo nel mondo. Si stima che nel 2017 il settore beauty iraniano raggiungerà un valore di 5 miliardi di dollari. In crescita anche l’industria locale, alla ricerca di materie prime, macchinari per l’imballaggio e il filling.

I numeri della scorsa edizione

Uno spazio espositivo di 26.000 mq e 400 aziende provenienti da 15 Paesi: l’edizione 2016 di Iran Beauty & Clean ha ospitato 18.000 visitatori da 20 Paesi.

Cosmoprof Worlwide Bologna lo scorso anno ha registrato risultati record, con oltre 200.000 visitatori, 2.510 espositori, il 73% dei quali provenienti dall’estero, e 25 Country Pavilions.

Tags: iran beauty&clean; cosmoprof worldwide bologna aprile 2017

Pubblicato il 28.03.2017

Iran Beauty & Clean 2017

Scelti per te

China International Beauty Expo Shanghai: la nuova edizione è in arrivo

Osservatorio del settore beauty in Oriente, il CIBE Shanghai si terrà dal 6 all'8 maggio. Un appuntamento importante da segnare in agenda per tutti gli attori della bellezza, anche quelli occidentali

I migliori parrucchieri del mondo si riuniscono a Madrid per gli International Hairdressing Awards

La prima edizione degli International Hairdressing Awards® si è tenuta ieri all'IFEMA di Madrid, con una scintillante cerimonia di premiazione ed una maestosa sfilata

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: