Ispirazione design: 5 novità dal Salone del Mobile | estetica.it
Estetica.it

Ispirazione design: 5 novità dal Salone del Mobile

Rialto

Chiusi i battenti dell’ultima edizione del Salone del Mobile, Estetica suggerisce ai parrucchieri 5 novità viste durante la Design Week per arredare il negozio.


di Daniela Giambrone

E anche la 58a edizione del Salone del Mobile di Milano si è conclusa, dimostrando una volta di più quanto questo evento sia un polo di attrazione sempre più globale, inclusivo e social. In attesa della prossima edizione, dal 21 al 26 aprile 2020, Estetica ha scorso le tante proposte esposte selezionando fra queste 5 novità interessanti che, pur non essendo pensate specificamente per il settore coiffure, possono rappresentare delle ottime soluzioni di arredo per dare al negozio da parrucchiere una nota contemporanea.

Per esporre in modo originale

Uno dei pezzi icona prodotti da Alivar, la libreria Shangai si rinnova quest’anno aumentando le dimensioni e di pari passo anche la resa scenica. I ripiani interni sono realizzati con un nuovo prodotto di alta tecnologia, il Dulver, rivestito in cemento spatolato o laccato. La struttura esterna è in rovere. Il bello di questo arredo sono i ripiani, che offrono ampio spazio di creatività grazie a un reticolato irregolare. Divertente per esporre i prodotti da rivendita, le riviste per intrattenere i clienti o altri oggetti che il titolare di salone decide di mettere in bella mostra.

Per un corner bar o relax

Pensata per esterni, la collezione Swing firmata da Patrick Nourguet per Ethimo prevede anche questi sgabelli snelli ed eleganti. Come tutta la collezione, sono caratterizzati da una duplice struttura: una esterna in metallo e una interna in doghe di teak, il cui abbinamento crea un’equilibrata alternanza di linee e materiali. Perfetti per un’area lounge all’aperto, esterna al salone, ma anche per una zona relax o un corner bar all’interno del negozio dall’atmosfera esotico-chic.

Per un appoggio sempre a portata di mano

Un tavolino che sorprende. Rialto, realizzato dall’azienda comasca MisuraEmme, presenta una struttura, costituita da due piani tondeggianti con uno spicchio ad angolo retto, che ne permette un duplice uso. Da solo, per portare un tocco di originalità all’ambiente, oppure abbinato a una seduta, per diventare un appoggio pratico e salva spazio. Un tavolino ideale per quei saloni di dimensioni più contenute, dove la funzionalità diventa requisito obbligatorio.

Per illuminare ma non solo

Linea Light Group ha realizzato Derby, una lampada fonoassorbente che offre un’illuminazione di qualità pensata per ambienti ricettivi e per luoghi di lavoro. Questa lampada è infatti in grado di assorbire parte del riverbero causato da suoni e rumori, contribuendo a ridurre l’inquinamento acustico dell’ambiente circostante. La chicca design: a ispirarne la forma sono stati i cappellini indossati dalle nobildonne durante i prestigiosi derby del trotto. Un punto luce che in salone può essere sicuramente ben sfruttato.

Per un corner spa

Armani è Armani anche negli arredi. La nuova Onda sublima il concetto di chaise-longue grazie ai suoi spessori sottili e alla particolare curvatura che appunto richiama la forma di un’onda. Materiali sofisticati e fattura artigianale meticolosa fanno di questo arredo un pezzo da 90 per quei saloni che ospitano un angolo spa o che semplicemente vogliono regalare un relax dalla marcia in più ai loro clienti.

Tags: salone del mobile di milano design week milano arredamento salone

Pubblicato il 17.04.2019

Scelti per te

Aldo Coppola Kingdom of Beauty è il vincitore internazionale del Best Salon Award 2019

Domenica 15 settembre, durante l’MCB by Beauté Sélection, è stato assegnato al salone milanese Aldo Coppola Kingdom of Beauty il premio internazionale "Best Salon Award - What 's Up in Paris".

5 divani iconici perfetti per un negozio da parrucchiere

Il divano è sinonimo di comodità e relax. Re del living domestico, in realtà è un arredo che si presta benissimo anche per la zona attesa di un negozio da parrucchiere. Ecco i 5 intramontabili.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: