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ItalianHair by Compagnia della Bellezza

ItalianHair by Compagnia della Bellezza

Oltre 800 parrucchieri si sono riuniti al Fabrique di Milano domenica 26 febbraio per conoscere la nuova collezione modacapelli CdB e per scoprire i segreti del Joyà Marketing.


Una domenica ricca di energia, quella che si è tenuta al Fabrique di Milano. In pedana per una speciale Hair Fashion Week tutta incentrata sull’italianità, i fondatori di Compagnia della Bellezza,Salvo Filetti e Renato Gervasi, che hanno presentato ItalianHair - i nuovi trend primavera/estate 2017 - e fornito preziose indicazioni per trarre il massimo dal proprio salone.

Per far esprimere al meglio la personalità di ogni tipo di donna in un vero e proprio viaggio emozionale, la collezione attraversa l’aria di alcune città italiane: dal Lido di Venezia a Bologna, da Roma a Capri. Quattro gli stili in cui si suddivide:

  • OB-SWAG: un po’ swing (oscillanti) e un po’ shag (selvaggi), sono pr

  • Proposte con linee a taglio verticale dal piglio punk-rock: scalate e sfilate. Le frange sono lunghissime o cortissime.

  • POST ROMANTIC BOB: tagli a linea retta o stondati, con perimetri definiti e perfetti sia con sia senza frangia. Onde piatte sospinte e spettinate, wob bombati a ricci anni Ottanta e modellati dal vento. La frangia? Assolutamente curly.

  • NEO VENUS: chiome venusiane, con onde sulle lunghe ed eleganti scalature. La riga va al centro o laterale.

  • SPRITZ GARÇONNE: tagli versatili, corti e gentili alla nuca, ma “spumati” in tutte le parti. Frangia ciuffo double-face, frangia asimmetrica su un laterale, ciuffo dentelé sull’altro.

Per i colori, alle nuance più classiche si vanno ad affiancare tonalità insolite, prima tra tutte il lavanda, da portare a tutte le età con assoluta eleganza.

Non solo taglio e colore sul palco dell’Hair Fashion Week, ma anche Joyà Marketing, con l’energia e le idee di Renato Gervasi per trasformare una “vita da capitolato” in una “vita da favola”, anche all’interno del salone. Ecco quindi suggerimenti da attuare per migliorare il salon management, come dedicare la giusta attenzione allo shampoo o spostare la riunione con i collaboratori dalla sera al mattino.

Tags: compagnia della bellezza salvo filetti joyà marketing hair fashion week collezione modacapelli

Pubblicato il 27.02.2017

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