Congresso e workshop a Milano per la presentazione della nuova collezione firmata da team di James Longagnani. È Character.
“Questo nostro congresso annuale è stata l’occasione, oltre che per la presentazione della collezione primavera/estate, anche per festeggiare con tutti gli associati i 20 anni di James Hair Fashion Club, fondato nel 1995” ha detto James Longagnani aprendo l’evento workshop al Wella Studio Milano.
La domenica è stata una giornata congressuale, dedicata a tematiche di gestione manageriale e riservata ai titolari dei saloni affiliati. Il lunedi, grande spazio a taglio e colore e alle novità del 2015, presentate agli oltre 400 hairstylist. A partire da NiceCut (www.nicecut.it) il nuovo progetto che permette di ricevere via web, musica e video in salone completamente personalizzati. Un nuovo modo, più diretto ed informale, di comunicare con la cliente inserendo proprie iniziative, promozioni e altro.
È stato poi il momento del workshop di modacapelli con l’equipe di James Longagnani a svelare nei minimi dettagli la nuova collezione di primavera. Una collezione di carattere, come sottolinea con forza il nome, Character, ovvero la personalizzazione di ogni hairlook per far esprimere ad ogni donna la sua natura più intima.
Quattro le parole chiave del mood della primavera 2015:
1. Personality
2. Easy
3. Cool
4. Character
Tutto questo questo sintonia con il mondo del colore Wella Professionals che vede in Color Couture, il nuovo approccio al colore, come la tecnica Blending che si applica a mano libera con il guanto “magico”, trasformando l’acconciatore in un artista.
Nei tagli, il lungo liscio assume una nuova personalità grazie al doppio taglio, mentre la frangetta stile Giovanna d’Arco personalizza il taglio corto. Ma non è tutto, anche hairlook al maschile – una clientela che produce sempre più business per il salone – con i raccolti glam, il movimento nature e suggerimenti su come fidelizzare la clientela.