Estetica.it

Joshua Coombes, il parrucchiere inglese che regala nuovi look ai clochard

Joshua Coombes, il parrucchiere inglese che regala nuovi look ai clochard

Il 30enne gira per il mondo regalando un sorriso a chi vive ai margini della società. Con la campagna #dosomethingfornothing invita tutti a fare altrettanto.


Il parrucchiere inglese Joshua Coombes taglia gratuitamente i capelli ai senzatetto. Ha fondato #dosomethingfornothing, una campagna per sensibilizzare le persone a fare qualcosa di positivo senza voler ricevere nulla in cambio, semplicemente per rendere il mondo un posto migliore.
L’idea è nata da un viaggio a New York dopo aver visto un hairdresser tagliare i capelli ai clochardi. Joshua Coombes, insieme al fotografo internazionale Matt Spracklen, hanno così iniziato a girare per le strade di Londra e New York: Josh taglia i capelli, mentre Matt documenta il tutto con video e fotografie che pubblica poi sul profilo instagram. Ogni post mostra il “prima” e il “dopo” del look, ma racconta anche la storia del senzatetto. Video commoventi fanno trapelare le emozioni di chi riacquista fiducia in sé stesso semplicemente grazie a un cambio di look.

Even if you can’t give back realistically, you can still take 10 minutes of your day to talk to someone” dice Joshua Coombes per incoraggiare la gente a fare altrettanto.
L’obiettivo è quello di regalare un momento di bellezza a chi non se lo può permettere e farli sentire meglio. Dopo ogni taglio di capelli, Josh mostra il risultato al vagabondo attraverso uno specchio: le espressioni di questi uomini e di queste donne riempiono il cuore di gioia.

Nella gallery alcune storie raccontate sul profilo instagram di Josha Combes, mentre il parrucchiere inglese taglia i capelli ai clochard.

Tags: beneficenza

Pubblicato il 09.10.2017

Joshua Coombes, il parrucchiere inglese che regala nuovi look ai clochard

Scelti per te

Tagli di capelli strani

Colore, taglio, styling: come dev’essere un’acconciatura per rientrare nella famigerata categoria dei tagli capelli strani? 

Plants are my passion: intervista a Cindy K. Angerhofer di Aveda

In occasione della presentazione a Milano della linea Invati AdvancedTM - Estetica ha incontrato l’Aveda Executive Director of Botanical Research Cindy K. Angerhofer. 

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: