Joyàcademy | estetica.it
Estetica.it

Joyàcademy

Joyà Academy - Renato Gervasi e Salvo Filetti

Nome: Joyàcademy
Indirizzo: Via Scuto Costarelli 26 - Catania
Cap: 95129 Catania
Anno di fondazione: 2010
Metri quadrati: 600 mq
Telefono: 095 7462472
Stilisti di riferimento: Salvo Filetti e Renato Gervasi
Numero partecipanti annuali: circa 3.000
Sito web: www.joyacademy.com
Emailinfo@joyacademy.com

Una factory per stilisti che va oltre creatività e artigianalità, oggi sono fondamentali anche capacità manageriali a 360°.

Fondata a Catania nel 2010 da Renato Gervasi e Salvo Filetti - i due creatori del brand Compagnia della Bellezza, gruppo partner L'Oréal Professionnel - Joyàcademy è il risultato di oltre vent’anni di esperienze nel mondo della coiffure.

Un polo formativo ricavato all’interno di una suggestiva factory, che fornisce a professionisti e giovani collaboratori strumenti semplici ed efficaci per imparare la professione.

Tre i corsi Joyàcademy 2015:

Master in Hair Design con Salvo Filetti
Fidelizzare per vincere con Renato Gervasi
Joyà Club, un pacchetto basic di quattordici giornate formative aperte ai professionisti che desiderano distinguersi nel proprio territorio di riferimento. Gli incontri toccheranno le città di Catania, Lecce, Napoli, Roma e Milano e sono stati ideati per fornire una metodologia mirata alla crescita del salone. Chi frequenta il corso impara a ricercare, analizzare, gestire e innovare il proprio salone, dall'apprendimento di discipline stilistiche a quelle manageriali. Durante il percorso formativo, ogni partecipante è supportato stp by step da un tutor.

“La finalità centrale del Master in Hair Design è far crescere culturalmente lo stilista attraverso un percorso excellence che incrocia tecnica, emozione, arte e creatività” spiega Salvo Filetti. “Il mio obiettivo è dare dei codici di fondo in grado di sviluppare lo spirito creativo e le competenze individuali, uniche, di ogni stilista. Sono quattro master ancora work in progress, quindi non posso dire di più...”.

“La professione è cambiata e di conseguenza diversa è la didattica che proponiamo”continua Renato Gervasi. “Vent'anni fa bastava essere buoni artigiani, oggi occorre avere capacità gestionali e manageriali. Nel corso Fidelizzare per vincere lavoriamo sull'autodisciplina con l'obiettivo di creare figure professionali complete, con capacità manageriali a 360° e, al tempo stesso, persone realizzate e felici. L'obiettivo del percorso è avere clienti soddisfatte, dipendenti motivati e salone in crescita”.

Il corso si articola in quattro incontri da due giorni (a Catania, Roma, Milano) e approfondisce le seguenti tematiche: Crea un 2015 straordinario!, incontro che analizza il concetto di leadership; I segreti del gioco del denaro, per evitare sprechi e creare risparmi da investire; Come utilizzare la tua squadra al 101%, con focus sulle tecniche e gli strumenti per gestire al meglio i collaboratori; Pianifica il tuo futuro, un corso sulla gestione del tempo e la pianificazione del salone.

Ed è sul corso "Pianifica il tuo Futuro" che punterà la programmazione education 2016 di Joyàcademy. “Quante volte hai desiderato di aumentare la clientela in salone e fare così più soldi?” chiede Renato Gervasi. La risposta è proprio in "Pianifica il tuo Futuro". Due giornate intense che permetteranno agli acconciatori di capire come gestire e pianificare a 360° il proprio tempo dentro e fuori il salone. Renato Gervasi insegnerà ai partecipanti come rendere le clienti più felici, avere più tempo a disposizione e portare il fatturato ai massimi livelli!

Come ha spiegato Renato, alla base della filosofia dell'accademia c'è lo stile e il gusto italiano: “Noi insegniamo il made in Italy: abbiamo affiliati in Spagna, Germania, Svizzera e lavoriamo molto all'estero ma il nostro format è sempre e solo italiano”.

www.joyacademy.com

<< scarica la brochure >>

Tags: joyà academy salvo filetti renato gervasi

Pubblicato il 26.03.2015

Joyàcademy

Scelti per te

Toni&Guy Academy Milano: corsi di formazione avanzata per parrucchieri

Proposte formative per parrucchieri professionisti che non smettono mai di investire nel futuro del proprio business

Toni&Guy Academy Milano: tutti i corsi per parrucchieri

Personal coach pronti a sviluppare al meglio la creatività e le capacità del singolo.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: