JoyÀcademy a Milano: il futuro della formazione | estetica.it
Estetica.it

JoyÀcademy a Milano: il futuro della formazione

JoyÀcademy a Milano: il futuro della formazione

A pochi passi dagli studi Rai e dall’hub di Gucci, in via Mecenate, a Milano, Compagnia della Bellezza ha aperto il nuovissimo spazio education.


Elementi super tecnologi e design contemporaneo - la firma è di Guido Matta, architetto già coinvolto nella realizzazione di tutte L’Oréal Academy del mondo – per uno spazio formativo altamente modulabile che si candida ad essere una forza trainante a livello europeo.

“Stiamo lavorando alla formazione del parrucchiere del futuro, l’”ultra-parrucchiere”, come amiamo definirlo – racconta Salvo Filetti - con tutte le competenze innovative per poter affrontare il mercato della donna, che è molto cambiato e che le vede super aggiornate”.

“Abbiamo messo a punto un programma incredibile – continua Renato Gervasi – per dare agli acconciatori tutti gli strumenti utili per fare incontrare i due mondi della professione: l’anima stilistica e quella del Joyàmarketing. Entrambi fondamentali oggi per formare professionisti capaci di offrire alla cliente un mondo di sorrisi e accoglienza, il motore del successo”.

All’interno del grande spazio di via Mecenate, anche un vero e proprio salone dove affrontare tutte le tematiche necessarie al quotidiano degli acconciatori e a tutti i livelli: dai corsi base dedicati agli apprendisti per arrivare a quelli manageriali e ai master.

“Ci contrapponiamo nettamente al concetto di fast food, di servizi usa e getta che troppo spesso contagia i saloni - conclude Filetti – vogliamo invece inaugurare lo ‘Slow Hair Fashion’. Dove tornano il piacere dell’ascolto, la ritualità del servizio, la ricerca della qualità e del ben fatto nel rispetto del giusto tempo. Noi stiamo tarando tutti i nostri servizi in questa direzione per dare una grande qualità e innovazione al settore coiffure”.

Tags: compagnia della bellezza joyà academy salvo filetti renato gervasi formazione

Pubblicato il 08.11.2019

JoyÀcademy a Milano

Scelti per te

Cosmoprof non si ferma: WeCosmoprof dal 4 al 10 giugno in formato digitale

Ormai è risaputo che la 53° edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna è rinviata alla primavera del 2021, ma nasce un inedito e interessante format digitale per fare business nei prossimi mesi.

Oltre l’industria. Cosmetica Italia per la riapertura dei saloni: il primo incontro #DONTSTOPBEAUTY

#DONTSTOPBEAUTY l’iniziativa di Cosmoprof Worldwide Bologna che dà visibilità al mondo beauty in questo particolare momento. Lo fa anche grazie a un insieme di live dedicati ai protagonisti della bellezza. Gli incontri sono in diretta sui canali social della fiera il 12, 13 e 14 maggio, organizzati come preludio al WeCosmoprof, evento digitale in programma dal 4 al 10 giugno 2020 raggiungibile sul sito della manifestazione.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: