Estetica.it

Kemon Fashion Night 2017: hairtrend e formazione

Kemon Fashion Night 2017: hairtrend e formazione

La nuova edizione della Kemon Fashion Night si è svolta come da tradizione all’interno del Palazzo dell’Arte Antica dell’EUR. Due giorni di show e seminari culminati con il lancio della collezione moda THE ITALIAN TOUCH #22.


Un rinnovato successo. Sold out anche questa volta per uno degli eventi Kemon più seguiti. Domenica 1 e lunedì 2 ottobre, infatti, si è tenuta presso lo Spazio Novecento di Roma l'edizione 2017 della Fashion Night, l'appuntamento con le tendenze di stagione e la nuova formazione cui quest'anno hanno partecipato circa 700 persone provenienti da 10 Paesi.

Ad aprire l'evento, come sempre, l'atteso show diretto da Mauro Galzignato con l’hair team The Italian Touch. Filo conduttore dei quattro quadri presentati è la musica, con i suoi stili Pop, Rock, Crooner e Hip-Hop.

Pop predilige abiti colorati e brillanti che accompagnano capelli dalle tonalità pastello ereditate dalle precedenti stagioni, ma con una caratteristica desaturazione che rappresenta la vera novità.

Nel Rock predominano abiti in pelle e calze a rete abbinati a colori più naturali, con tagli dalle texture e dallo styling dirty, opachi. Un'ispirazione anni Settanta che si è vista anche nella collezione The Italian Touch#22.

Crooner è invece un viaggio nell’universo maschile: superata l’avventura hipster, gli uomini approdano ora a uno stile più chic, che prevede ancora la barba, ma molto più corta e disegnata. Non a caso proprio in questo quadro è stato presentato anche un taglio femminile che segue il filone gender neutral.

Infine l’Hip Hop, che vede negli intrecci, come quelli delle boxer braid, il tratto distintivo di uno stile fresco e giovanile, versatile quanto basta per adattarsi a tutte le donne.

Da questi quattro quadri sono stati selezionati i look più iconici che sono diventati oggetto di studio durante la seconda giornata della Kemon Fashion Night. Mauro Galzignato e il suo team, infatti, hanno messo a punto un momento di formazione tecnico-stilistica, arricchito dall’anticipazione delle tendenze in arrivo per la prossima stagione.

Tags: kemon kemon fashion night 2017 mauro galzignato

Pubblicato il 06.10.2017

Kemon Fashion Night 2017: hairtrend e formazione

Scelti per te

Luxury Tools di Nyce presenta I want!

Dalla nuova linea di styling Luxury Tools di Nyce, segmento community I want, ecco due prodotti per controllare lo stile ed ottenere forma, texture e luce sui capelli.

Parrucche gratis per le pazienti oncologiche con “La mia mamma è bellissima”

L'Istituto Oncologico Romagnolo lancia una campagna crowdfunding per finanziare ed ampliare il suo Progetto Margherita che già da tempo fornisce parrucche gratuite alle pazienti oncologiche.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: