L'anima e la magia dei colori | estetica.it
Estetica.it

L’anima e la magia dei colori

Lo sapevate che usare consapevolmente il colore – anche sui capelli – è un mezzo per migliorare la propria vita e quella degli altri? A spiegarlo in questa video intervista è Samya Ilaria Di Donato, che Estetica ha incontrato al Cosmoprof.


Un incontro a 'colori' quello con Samya (nome spirituale) Ilaria Di Donato, trainer ispirazionale in cromo discipline, consulente dei talenti, ideatrice del progetto Coloranima e autrice del libro “L'anima e la magia dei colori”. Un libro che si propone di guidare il lettore in un viaggio alla scoperta dei significati dei colori, al loro uso consapevole, alla necessità – come racconta Samya in questa intervista - del “non lasciarsi catturare da una nuance solo perché piace ma perché, in quel momento, si ha bisogno proprio di quel colore!”.

E il colore è importante anche sui capelli: “Nelle tribù degli antichi indiani d'America i capelli rappresentavano l’estensione del nostro sistema nervoso – continua l'autrice -  quindi posizionare il pigmento giusto sulle chiome è fondamentale. Ad esempio, il rosso è il colore di Marte, dio della guerra, è dunque importante sceglierlo quando attraversiamo un periodo di grande stanchezza e abbiamo bisogno di forza”.

Un libro che potrebbe essere di grande supporto anche per gli hairstylist che ogni giorno aiutano le proprie clienti a scegliere il colore giusto. Per i coloristi e il loro lavoro di consulenza può rivelarsi utile sapere, ad esempio, che il giallo (quindi il biondo) è il colore dell'autostima, i ramati aiutano nella relazione, il blu rappresenta la comunicazione...

Volete saperne di più? Samya Ilaria Di Donato dal prossimo numero di Estetica Italia - in uscita a maggio e dedicato proprio al Colore – curerà una rubrica ad hoc sulla nostra rivista. Seguiteci anche sul cartaceo…!

Tags: colore capelli samya ilaria di donato

Pubblicato il 10.04.2018

Scelti per te

Treccine blu e testa rasata: ragazzo cacciato da scuola

In un istituto di Scampia la preside non fa entrare uno studente con treccine blu e testa rasata.

Premio alla carriera per Raugei Hermada

55 anni di attività  per il  salone acconciature Hermada di Carmignano, a Prato. Un salone storico che riceve il premio Wella Professionals.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: